Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Hai bisogno di un cambiamento? Esci dalla tua zona di comfort

<strong>Articolo rivisto</strong> dal

Articolo rivisto dal Comitato di GuidaPsicologi

È positivo trovarsi sempre nella zona di comfort? E se fosse solo una nemica della libertà?

13 MAG 2016 · Tempo di lettura: min.
Hai bisogno di un cambiamento? Esci dalla tua zona di comfort

"Comodo ma scontento" non dovrebbe essere la nostra filosofia di vita, soprattutto quando possiamo cambiarla! Attenzione, perché non è difficile come sembra.

Ti senti perduto, non sai quale dovrebbe essere il tuo prossimo passo perché hai paura di sbagliare. Sai di non essere soddisfatto ma non sai cosa ti manca o cosa c'è di troppo nella tua vita. La domanda è facile: sei disposto a uscire della tua zona di comfort?

La zona di comfort è quella condizione in cui ti senti comodo nel tuo ambiente proprio perché stai agendo in uno stato neutro, senza ansia o stress. Ti permette di essere rilassato e sicuro. Tuttavia niente ti motiva e, non rischiando assolutamente nulla, commetti pochi errori. Che volere di più, no?

Ma fino a che punto è positivo trovarsi nella zona di comfort?

Si, è positivo nel momento in cui si è felici della vita che si ha. Se non è così, bisogna cambiare direzione. Ma come? Potresti mettere in spalla il tuo zaino, riempirlo con tutto ciò che hai imparato fino ad ora e allontanarti da ciò che conosci (la tua zona di comfort, appunto) per scoprire nuovi orizzonti.

Questo video di inKNOWation mostra perfettamente i passi da seguire per crescere e progredire.

Sappiamo dove stiamo e sappiamo anche cosa potremmo ottenere con un cambiamento. Ma allora cosa aspettiamo?

Ora sai che è possibile evitare il conformismo e iniziare un percorso di crescita e di sviluppo. Sai anche come puoi iniziare a farlo. Ora devi solo iniziare!

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in coaching.

psicologi
Linkedin
Scritto da

GuidaPsicologi.it

Lascia un commento
1 Commenti
  • Ilaria Benedetti

    Il video non è disponibile:(

ultimi articoli su coaching