Giornata Mondiale della Salute Mentale: hai diritto di sentirti meglio, oggi e sempre!

Siamo lieti di annunciare la collaborazione di GuidaPsicologi con Korff, iniziativa nata in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale: scoprine di più leggendo l'articolo!

3 OTT 2021 · Tempo di lettura: min.

PUBBLICITÀ

Giornata Mondiale della Salute Mentale: hai diritto di sentirti meglio, oggi e sempre!

Il 10 ottobre, ricorrenza in cui si celebra la Giornata Mondiale della Salute Mentale, si avvicina e noi di GuidaPsicologi vorremmo ricordarvi quanto sia importante prendersi cura della propria salute mentale e del proprio benessere emotivo. Perché vogliamo parlarne?

Perché, fin troppo spesso, esiste una certa tendenza a concentrarsi soprattutto sul benessere e sulla cura del corpo, mettendo da parte il proprio benessere emotivo.

La maggior parte delle persone utilizza parte del suo tempo per prendersi cura del suo corpo e del suo fisico e, per esempio, se non si sente particolarmente bene decide di recarsi dal medico per capire cosa c’è che non va e cosa fare.

Rivolgiamoci questa domanda: ci prendiamo cura della nostra salute mentale e del nostro benessere emotivo come dovremmo fare? Prestiamo sufficiente attenzione al nostro sentire o, a volte, tendiamo semplicemente a metterlo da parte, troppo presi dai mille impegni della nostra quotidianità?

Accumulare esperienze dolorose - molte volte non elaborate correttamente, accettare lunghi periodi di stress, soffrire d’ansia o attacchi di panico, portare avanti una relazione che non funziona e che ci danneggia, soffrire di dipendenza affettiva senza riuscire ad ammetterlo a se stessi sono solo alcuni esempi di questa mancanza di attenzione verso la propria salute mentale.

Qual è, allora, il nostro consiglio? Cerca di essere più cosciente del momento che stai attraversando, dei tuoi stati d'animo e di ciò che senti. La vita di tutti i giorni ci porta spesso a usare il pilota automatico. Siamo concentrati nel fare piuttosto che nel sentire: raramente ci fermiamo ad ascoltarci, raramente ci chiediamo come stiamo, raramente ci diamo il tempo di fare un'auto-analisi.

Ed è questo che ti invitiamo a fare: fermati, ascoltati e chiediti come stai.

Tutti abbiamo il diritto di sentirci meglio e di stare bene, per questa ragione abbiamo preparato una sorpresa davvero speciale per voi! Una sorpresa il cui obiettivo è dare un contributo concreto e reale, farvi capire quanto sia importante prendersi cura di se stessi a 360º e sensibilizzare in merito all’importanza della nostra salute mentale e del nostro benessere emotivo.

Siamo lieti di annunciare la collaborazione di GuidaPsicologi con Korff, iniziativa nata proprio in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale.

Ecco la sorpresa che abbiamo in serbo per voi: 50 persone riceveranno in omaggio un pack di 4 sedute di terapia con uno dei professionisti del nostro portale.

Partecipare è molto semplice, è sufficiente:

  • avere più di 18 anni;
  • commentare il post che abbiamo pubblicato su Instagram (basta cliccare qui) taggando 2 amici;
  • fare repost (nel feed o nelle storie) con l'hashtag #dirittodisentirsimeglio
  • seguire il profilo di Korff (@korff_official) e di GuidaPsicologi (@guidapsicologi);
  • compilare il formulario realizzato da GuidaPsicologi.it con i tuoi dati personali (nome e cognome, telefono, e-mail, città). Dovrai anche spiegare la situazione in cui ti trovi e perché vorresti iniziare un percorso! Ecco il link diretto che ti porterà direttamente al formulario.

Cosa aspetti?! Partecipa subito! Noi siamo a dir poco felici ed emozionati per questa iniziativa, e speriamo che sia di tuo gradimento!

Ricorda: puoi partecipare entro e non oltre il 10 ottobre.

 

PUBBLICITÀ

psicologi
Linkedin
Scritto da

GuidaPsicologi.it

Bibliografia

Lascia un commento

PUBBLICITÀ

ultimi articoli su autorealizzazione e orientamento personale