Cerchi un partner? Ecco qualche consiglio

«Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano», Paulo Coelho.

14 DIC 2016 · Tempo di lettura: min.
Cerchi un partner? Ecco qualche consiglio

Stai cercando un partner ma qualcosa nella tua strategia non funziona? Ecco per te qualche suggerimento!

  • Niente disperazione!

Perché? Beh, semplicemente perché difficilmente troverete qualcuno che si senta attratto da una persona che cerca disperatamente un partner e che intende trovarlo a tutti i costi. Quando ci rendiamo conto che qualcuno ha bisogno di una persona per stare bene ed essere sereno, significa che la sua autostima è piuttosto bassa così come la sua indipendenza. Entrambi gli elementi causano la reazione esattamente inversa e più indesiderata: il rifiuto.

Tutti vogliono essere scelti con convinzione e non per disperazione o solitudine. Cercate di evitare, quindi, di trasmettere un'immagine di voi triste e solitaria.

  • Mostrate il vostro lato migliore

Fermatevi un attimo a riflettere e chiedetevi: qual è il mio punto forte? Quali sono i miei pregi? Quando vi sarete dati una risposta, non dovrete far altro che crederci davvero e non nasconderli ma, anzi, valorizzarli.

  • Obiettivo: socializzare

Non passate tutto il tempo a dire quanto vorreste trovare la vostra dolce metà o, più in generale, un partner. La base è stare bene con se stessi, tutto il resto viene dopo. Approfittate quindi per fare nuove conoscenze - che male non fa! - e poi...poi vedete che succede.

Amore: si cerca o si trova?

«L'amore non si cerca, arriva quando meno te lo aspetti e quando meno ci pensi!».

Sembra quasi una frase fatta, no?! Da un lato è sicuramente vero, dall'altro è altrettanto vero che sicuramente l'amore (o qualsiasi tipo di relazione si stia cercando) non piomba dal cielo mentre stiamo comodamente seduti in poltrona a non fare nulla. Se non si è attivi, non sarà facile incontrare qualcuno d'interessante. Senza dimenticare che l'obiettivo è socializzare, e non trovare un partner si o si!

«Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso».

Gabriel García Márquez

psicologi
Linkedin
Scritto da

GuidaPsicologi.it

Lascia un commento
1 Commenti
  • costanza durigon

    Vero davvero...intanto meglio sognare...

ultimi articoli su terapia di coppia