Brain Awareness Week – Umbria 2017 (2ª Edizione)

Dal 13 al 19 Marzo 2017 torna la Settimana del Cervello-Umbria. Alla sua seconda edizione nel territorio perugino; l'evento promuove e divulga le conoscenze sul cervello.

19 DIC 2016 · Ultima modifica: 5 GEN 2017 · Tempo di lettura: min.

PUBBLICITÀ

Brain Awareness Week – Umbria 2017 (2ª Edizione)

Dal 13 al 19 Marzo 2017 torna la Brain Awareness Week-Umbria.

Ogni anno in occasione della Brain Awareness Week (BAW), campagna mondiale no profit per la celebrazione del cervello promossa dalla "Dana Alliance for Brain Initiatives", moltissimi esperti professionisti nel settore delle neuroscienze si mobilitano allo scopo di divulgare e promuovere la conoscenza sulle tematiche riguardanti il cervello.

L'obiettivo comune è quello di stilare un calendario internazionale condivisibile comprendente interventi, open-day, screening, laboratori ed esperienze pratiche rivolti a tutta la popolazione per far conoscere l'organo a oggi più studiato e meno conosciuto. Il fine ultimo è quello di rendere fruibili tali conoscenze per promuovere delle 'buone pratiche' e uno stile di vita sano in un ottica di prevenzione intergenerazionale.

Memori ed entusiaste della massiva partecipazione avuta nell'edizione 2016 appena trascorsa, anche per quest'anno si prevede una settimana ricca di iniziative trasversali rivolte a tutta la popolazione.

L'evento si aprirà il 13 marzo con una giornata inaugurale scientifico-divulgativa organizzata in collaborazione con il CDL in Scienze Motorie e Sportive che avrà luogo presso l'illustre sede dell'Aula Magna della Scuola Interdipartimentale di Medicina e Chirurgia. Nei giorni a seguire saremo di nuovo presenti nelle scuole, e ancora convegni, e laboratori interattivi rivolti ai più piccoli.

Il tema della prevenzione e della promozione della salute è da sempre il filo conduttore della manifestazione e in virtù di tali principi durante tutta la settimana, chi ne farà richiesta con apposito appuntamento, potrà usufruire di screening cognitivi gratuiti inseriti nell'iniziativa 'Studi Aperti' presso gli studi privati delle organizzatrici.

L'evento, che ha già ottenuto l'altissimo patrocinio del Comune di Perugia, è organizzato e coordinato dalla Dr.ssa Corinna Bolloni e dalla Dr.ssa Majla Trovato, psicologhe esperte in Neuropsicologia e partner ufficiali della Dana Foundation, ente no profit promotore dell'evento a livello mondiale da oltre 20 anni.

Il calendario dettagliato, con le giornate e gli interventi, è ancora in fase di definizione.

[Get Connected&Celebrate The Brain]

PUBBLICITÀ

Scritto da

Dr.ssa Corinna Bolloni - Intervento NeuroPsicologico integrato

Lascia un commento

PUBBLICITÀ

ultimi articoli su psicologia risorse umane e lavoro