Analisi personale

Cos’è un percorso di analisi personale?

27 MAR 2017 · Tempo di lettura: min.

PUBBLICITÀ

Analisi personale

Cos'è un percorso di analisi personale?

È un viaggio. Potremmo immaginare un bambino travestito da adulto, percorrere una strada accompagnato dolcemente dal suo terapeuta che lo tiene per mano. Insieme a lui esplora i meandri della propria vita, dal concepimento alla fase attuale della propria esistenza,per conoscerla a fondo e comprendere, per trovare nel passato le risposte a ciò che nel presente vive, e per poi cambiare, trasformarsi, crescere.

È possibile, in questo viaggio, recuperare i ricordi, gli odori, le atmosfere che permeavano l' infanzia, le relazioni con la madre, il padre, i fratelli.

Cos'abbiamo provato, sentito, quali emozioni ci hanno attraversato quando siamo nati, quando abbiamo incontrato la pelle di nostra madre, i suoi occhi, il suo odore.. o cosa abbiamo sentito quando abbiamo incontrato per la prima volta nostro padre, ascoltato la sua voce.

L'analisi è un viaggio che può attraversare tutte le emozioni, la rabbia, la tristezza, la gioia, la paura e ricongiungerci all'essenza più profonda del nostro Sé, della nostra anima, molto spessa sopita sotto una coltre di falsi abiti, cuciti per rispondere ad una società sempre più vicina alla "testa" e sempre piu' lontana dal cuore…e da qui entrare in contatto con i desideri più profondi, con i bisogni mai espressi, con la tenerezza, con la gioia che è presente in ogni essere umano..

PUBBLICITÀ

Scritto da

Dott.ssa Rosa Albano

Lascia un commento

PUBBLICITÀ

ultimi articoli su autorealizzazione e orientamento personale