Allena il cervello a pensare positivo

Come nella matematica, come nello sport la mente va allenata tutti i giorni. La buona notizia è che tutto ma assolutamente tutto dipende da noi. Bello, no?

19 MAR 2017 · Tempo di lettura: min.
Allena il cervello a pensare positivo

Per un mese e mezzo fai tre pause al giorno in cui ti concentri soltanto su cose positive per qualche minuto: il meccanismo della ripetizione aiuta il cervello.

Poniti obiettivi realistici, con tappe intermedie e goditi il percorso per raggiungerli.

Componi una playlist dei desideri il più possibile ampia. La varietà ti aiuterà a non focalizzarti solo su un'esigenza e ad alternarla con altri piccoli piaceri.

Al giorno d'oggi ci sono veramente tante passioni che puoi coltivare. Lo so, non ne hai la minima voglia...vuoi restare a casa, magari dormendo o guardando un po' di televisione, restando completamente in uno stato di apatia sia nei confronti di te stesso/a che nei confronti del mondo.

Bene, non importa nulla, vivi e accogli quella sensazione, quello stato senza giudizio. Lo farai le prime volte dopodiché ti chiedo di alzarti la mattina e far le cose di casa, magari la tua camera, magari devi gestire tutta una casa non lo so...ti chiedo di fare e non pensare. Questo fino all'ora di pranzo.

Nel prossimo articolo continuerò a raccontare questo bellissimo percorso.

PUBBLICITÀ

Scritto da

Dott.ssa Maria Teresa Imbesi

Consulta i nostri migliori professionisti specializzati in psicologia risorse umane e lavoro
Lascia un commento

PUBBLICITÀ

Commenti 1
  • Marcia chile

    Me encantò, es interesante, y especialmente depende de cada ser elegir lo que desea. Muchas gracias por vuestro articulo, ¡felicitaciones! (Mi è piaciuto molto, è interessante e soprattutto dipende da ogni essere scegliere cosa vuole. Grazie mille per il vostro articolo, complimenti!).

ultimi articoli su psicologia risorse umane e lavoro

PUBBLICITÀ