Abitudini che migliorano la vita

Bernard Roth, professore dell'Università di Stanford, spiega nel suo libro "The Achievement Habit" come migliorare la qualità della propria vita con esercizi semplici ed efficaci.

9 mar 2016 Crescita personale - Tempo di lettura: min.

psicologi

Il famoso Bernard Roth, professore di ingegneria dell'Università di Stanford e Direttore Accademico dell'Istituto di Design Hasso Plattner Stanfor, ha spiegato nel suo libro The Achievement Habit alcune semplici forme per avere più successo e prendere il comando della propria vita.

Nel suo libro, Roth applica le notevoli intuizioni che derivano dalla progettazione del pensiero per aiutarci a realizzare un cambiamento positivo, che è già dentro ognuno di noi.

Esercizi per creare nuove abitudini

Attraverso discussioni, storie, consigli ed esercizi per creare esperienze diverse nelle nostre vite, Roth condivide informazioni preziose che possiamo usare per guadagnare la fiducia nel fare quello che abbiamo sempre voluto e superare gli ostacoli che ci impediscono di raggiungere il nostro potenziale, tra cui:

  • Non provare – Fai
  • Le scuse sono contro producenti
  • Costruisci la tua resilenza rinforzando quello che fai piuttosto che quello che esegui
  • Impara ad ignorare le distrazioni che ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi
  • Sii disponibile ad imparare dalla tua esistenza e da coloro che ti circondano.

Esercizi linguistici

La nostra mente è complessa e cerca sempre forme per sabotare le nostre migliori intenzioni, ma è possibile creare abitudini che miglioreranno le nostre vite. Ecco due semplici esercizi linguistici per iniziare il proprio cambiamento in positivo:

  • 1.Cambia "però" con "e"

Secondo Roth, quando utilizziamo la parola "però" creiamo un conflitto, a volte un motivo, che in realtà non esiste. Invece, quando utilizziamo la parola "e" stiamo obbligando il nostro cervello a processare entrambe le parti della frase.

  • 2.Cambia "devo fare"con "voglio fare"

Questo esercizio è molto efficace affinché le persone prendano coscienza di quello che fanno nella loro vita, incluso le cose che trovano sgradevoli, perché le hanno scelte.

Si tratta di alcuni semplici trucchi che partono dal concetto che il nostro stesso linguaggio ha un'influenza profonda nel modo in cui ci percepiscono gli altri ed è in grado di incidere sul nostro comportamento.

Quando utilizzi un linguaggio differente, ti accorgi che un problema che all'inizia sembrava ingestibile può risolversi e che il controllo sulla tua vita è più profondo di quanto tu stesso potessi immaginarti.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidapsicologi.it/proteccion_datos

Articoli correlati