7 segnali che la persona con cui esci potrebbe essere quella giusta

Stai uscendo con qualcuno e vorresti sapere se vale la pena scommettere su quella relazione? Questo articolo è per te!

3 LUG 2020 · Tempo di lettura: min.

PUBBLICITÀ

7 segnali che la persona con cui esci potrebbe essere quella giusta

Quando iniziamo a uscire con qualcuno di nuovo, spesso abbiamo dei dubbi: ne vale la pena? Sarà la persona giusta per me? Questa sensazione è del tutto normale, dal momento che non conosciamo ancora bene la persona. Tuttavia, secondo gli esperti, alcuni comportamenti evidenti già dai primi appuntamenti possono dire molto su una persona.

Sono tante le cose che puoi capire fin dall'inizio. Secondo lo psicologo Karen Sherman i primi incontri sono perfetti per individuare i tratti della personalità di una persona.

Se vuoi sapere se la persona con cui esci è un/a potenziale buon/a partner e quindi evitare future delusioni, dovresti osservare i seguenti segnali.

1. È gentile con gli altri

Guarda come tratta gli altri. Se ti tratta bene, ma non è in grado di ringraziare coloro che lo servono - un tassista o un facchino, per esempio - può essere un chiaro segno che questa persona si considera al di sopra degli altri. E un giorno potrebbe sentirsi meglio di te.

Inoltre, osserva come si comporta nei confronti delle persone nel suo ambiente sociale: è dolce quando riceve una chiamata da sua madre o un suo collega? Se la gentilezza si ripete, è un segno che il suo atteggiamento è reale.

2. Ha una mente aperta

In una relazione di coppia ci sono sempre differenze di opinione. Una persona che non conosci non la pensa necessariamente come, ma sarà aperta a nuove idee ed esperienze.

Se stai con qualcuno che ama ascoltare i tuoi pensieri, anche quelli che differiscono dai suoi, è un segno che è una persona tollerante, qualcosa che non è sempre facile da trovare e che dovrebbe essere valutato nel modo opportuno.

3. È una persona rispettosa

Non è possibile evitarlo: la base solida per una relazione inizia dal rispetto. Essere rispettosi consiste nell'accettare il punto di vista, i gusti, il modo di essere e i limiti dell'altra persona.

4. Si sforza di vederti spesso

Se una persona vuole davvero far parte della tua vita, farà uno sforzo per vederti. Non cercherà scuse e troverà il tempo di vederti anche quando effettivamente il tempo a disposizione non è poi tanto. E gli appuntamenti sono divertenti!

5. Ti guarda negli occhi

Gli studi indicano che il 75% della nostra comunicazione non è verbale. In altre parole, comunichiamo con gesti, tono di voce e sguardi. Guardandoti negli occhi, una persona trasmette sicurezza e vicinanza.

Una persona che si concentra sugli occhi dell'altro quando parla cerca una connessione più profonda e mostra che non ha nulla da nascondere.

6. Sa come comunicare

Sa come portare avanti una conversazione, sa quando parlare e quando invece è il momento di ascoltare attivamente. Ti rivolge delle domande ed è sinceramente interessato/a a ciò che dici. Vorrà sapere di più sulla tua vita per conoscerti meglio.

Parlerà anche di se stesso/a, ma non parlerà solo ed esclusivamente di sé. Inoltre, queste capacità comunicative saranno molto utili se la relazione continua.

7. Non si vanta delle sue cose

Se la persona con cui esci si vanta spesso di ciò che ha o di quanto costa ciò che possiede, potrebbe un segno di insicurezza. Molte persone usano il denaro per attirare l’attenzione altrui.

Potrebbe anche essere un indicatore di qualcuno materialista, che dà priorità al possesso di beni materiali e al denaro. Secondo gli psicologi, il materialismo è associato al trattamento degli altri in modo manipolativo, competitivo e meno empatico.

PUBBLICITÀ

psicologi
Linkedin
Scritto da

GuidaPsicologi.it

Lascia un commento

PUBBLICITÀ

ultimi articoli su terapia di coppia