Dr.ssa Cristina Serra - Studio Professionale Psicologia e Psicoterapia

Cagliari (Cagliari)
Via Sidney Sonnino n. 128, Cagliari (Città)  -  Cagliari
Chiedi un appuntamento
Connesso
Risponde in meno di 24 ore

Il centro

Il Centro
Nº iscrizione all'Albo degli Psicologi
  • Iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Sardegna in data 12/02/2005 n. 1070. Iscritta all'Albo degli Psicoterapeuti.
Servizi:
Consulenze e/o appoggio psicologico:
  • Presenziale
Specializzazioni
  • Trattamento dell'ansia, Trattamento della depressione, Percorsi di sostegno psicologico adulti, adolescenti, bambini.
Tipo di terapia:
  • Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale
Tecniche e metodi utilizzati:
  • Psicoterapia breve
  • Mindfulness
Prezzi e forme di pagamento
Prezzo medio orientativo per seduta:
  • Da 40 a 80 euro

Chiedi un appuntamento a Dr.ssa Cristina Serra - Studio Professionale Psicologia e Psicoterapia

Descrizioni

Il primo colloquio di consulenza e' GRATUITO e non vincolante

La richiesta di un parere professionale su una condizione di sofferenza e disagio personale è il primo e fondamentale passo per ottenere un cambiamento e risolvere un problema.

Prenota il tuo primo colloquio con la Dott.ssa Cristina Serra, psicologa e psicoterapeuta, per una consulenza psicologica e potrai intraprendere il tuo percorso di Supporto Psicologico o di Psicoterapia.

- Primo colloquio di consulenza gratuito e non vincolante: il primo colloquio avrà come obiettivi fondamentali la conoscenza reciproca, la raccolta delle informazioni utili a trarre un quadro del tipo di problematiche esistenti e la relativa definizione e proposta dell'intervento psicoterapeutico.

- Percorsi di Psicoterapia Individuale per Adulti: è importante intraprendere un percorso di psicoterapia se ti trovi in un momento di crisi e di sofferenza, non riesci a capire quale sia la causa di questo stato o semplicemente non riesci a trovare sollievo e ristabilire un equilibrio nella tua vita. Essere in crisi può voler dire tante cose: tristezza, ansia, angoscia, relazioni interpersonali conflittuali o non soddisfacenti, l'impossibilità di raggiungere un obiettivo o di avere la percezione di essere efficaci e competenti. Il problema per cui si può richiedere un intervento psicoterapeutico può manifestarsi secondo diversi gradi di gravità ma quello che sta alla base della richiesta è sempre un vissuto di sofferenza e il desiderio di cambiamento. Prendere atto di questi importanti segnali e richiedere una prima consulenza psicologica costituiscono il primo passo in direzione del cambiamento.

- Percorsi di Psicoterapia per Bambini: e' fondamentale richiedere una consulenza psicologica quando i comportamenti problematici del tuo bambino non si attenuano nonostante gli sforzi fatti, quando senti che le difficoltà sono troppo difficili da gestire o quando avverti di non saper gestire le tue emozioni e pensieri relativi al disagio di tuo figlio. Prendere in considerazione tali segnali e richiedere una consulenza costituisce un primo passo verso la soluzione del problema. A seguito, il tuo bambino potrà intraprendere il proprio percorso di Psicoterapia altamente personalizzato e ad un costo vantaggioso e quindi sostenibile per la famiglia.

Studio Psicologico Professionale della Dott.ssa Cristina Serra, Psicologa e Psicoterapeuta: Servizi di Diagnosi, Consulenza Psicologica, Supporto Psicologico e Psicoterapia.

Le attività cliniche dello Studio Psicologico Professionale sono rivolte a tutte le persone che si trovano in condizioni di disagio psicologico legato a difficoltà di adattamento a situazioni di vita (perdita di una persona cara, divorzio, lutto, difficoltà relazionali, difficoltà lavorative, ecc.) e di sofferenza psichica ( disturbi d'ansia, depressione, disturbi del sonno, disturbi dell'alimentazione, ecc.).

La Consulenza Psicologica

Da diversi anni lo Studio Psicologico Professionale offre i propri servizi operando nell'ambito della salute mentale ed elaborando le strategie d'intervento più idonee nel facilitare il cambiamento, la crescita e la realizzazione personale e professionale dei propri clienti. Le consulenze psicologiche si focalizzano sulla risoluzione delle problematiche del cliente attraverso la costruzione e la condivisione di obiettivi concreti ed esplicitando, quanto più possibile i limiti di tempo entro cui conseguirli insieme. In questo modo, il cliente ha fin da subito la possibilità di valutare l'utilità del trattamento proposto ed evitare che il percorso terapeutico intrapreso diventi uno sforzo interminabile o non sostenibile dal punto di vista economico.

I servizi offerti sono: consulenza individuale, consulenza di coppia, consulenza familiare.

La Psicoterapia

Quando si parla di Psicoterapia s'intende un processo interpersonale, consapevole e pianificato, volto a modificare situazioni di sofferenza con mezzi prettamente psicologici, verbali e comportamentali, in vista di un fine elaborato in comune, che può essere la risoluzione dei sintomi, dei problemi relazionali e di personalità, il raggiungimento del benessere e la realizzazione personale. Le attività dello Studio Professionale di Psicologia consentono al cliente di usufruire di una ricchezza multidisciplinare atta a favorire la creazione di un percorso terapeutico altamente personalizzato e focalizzato alla risoluzione del problema in tempi rapidi. Attraverso un primo colloquio di consulenza (gratuito e non vincolante) vengono analizzate le problematiche del cliente (individuo adulto e bambino, coppia o famiglia), viene progettato l'intervento più funzionale alla soluzione, e viene proposto un intervento terapeutico finalizzato al raggiungimento degli obiettivi condivisi.

I servizi offerti sono dunque: psicoterapia individuale per l'adulto, psicoterapia individuale per il bambino, psicoterapia della coppia, psicoterapia familiare.

Di seguito sono riportate nel dettaglio le problematiche trattate presso lo Studio Professionale di Psicologia, legate al malessere psicologico, divise per età:

Bambini:

Consulenza, Diagnosi, Sostegno e Psicoterapia del Bambino

  • Consulenza, Diagnosi e Riabilitazione Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Difficoltà Scolastiche (Dislessia, Disortografia e Disgrafia, Discalculia)
  • Situazioni di crisi, separazioni, lutti.
  • Consulenza, Diagnosi e Trattamento Disturbi D'Ansia ( Disturbo Ossessivo- Compulsivo, Fobia Scolastica, Fobie Specifiche, Disturbo d'Ansia da separazione, Ansia Sociale, Disturbo Post Traumatico da Stress- PTSD, Disturbo D'ansia Generalizzato )
  • Balbuzie
  • Tic
  • Consulenza, Diagnosi e Trattamento Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD)
  • Disturbo Oppositivo Provocatorio

Adolescenti:

Consulenza, Diagnosi, Colloqui di Sostegno Psicologico e percorsi di Psicoterapia dell'Adolescente

  • Depressione, Ansia, Problematiche nella sfera affettiva e relazionale, Problematiche inerenti l'ambito scolastico, scarsa motivazione.

Adulti:

Consulenza, Diagnosi, Colloqui di Sostegno Psicologico e percorsi di Psicoterapia dell'Adulto

  • Disturbi d'ansia
  • Disturbo di Panico
  • Disturbi depressivi
  • Disturbo da Stress Post Traumatico (PTSD)
  • Disturbo Ossessivo Compulsivo (DOC)

Coppie in crisi:

Consulenza, Colloqui di Sostegno Psicologico e percorsi di Psicoterapia per la coppia. Individuare ed applicare dei cambiamenti che possano ristabilire equilibrio e serenità.

Supporto Genitoriale:

- Sostenere e promuovere la consapevolezza del ruolo dei genitori, in quanto protagonisti attivi del percorso di crescita dei figli;

- Accrescere e rafforzare le competenze genitoriali;

- Rafforzare ed accrescere le capacità le abilità di comunicazione e di gestione dei conflitti.

Lo Studio Psicologico Professionale si avvale di una professionista altamente qualificata, la Dott.ssa Cristina Serra, psicologa e psicoterapeuta, che opera da anni nell'ambito della psicologia clinica e della psicoterapia e risponde con le proprie competenze ai bisogni dei suoi pazienti.

Iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Sardegna con n. 1070;

Iscritta all'elenco degli Psicoterapeuti;

Specializzata in psicoterapia presso la Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva Humanitas ( sede di Milano), riconosciuta dal Miur ai sensi dell'art. 3 della legge 56/89 e DM 509/98 e successive modifiche.

La Psicoterapia Cognitivo Comportamentale CBT determina un equilibrio e un adattamento della persona nel contesto in cui vive attraverso il raggiungimento del benessere e lo sviluppo delle piene capacità e della piena creatività.

L'assunto fondamentale della psicoterapia cognitivo comportamentale è che per risolvere le problematiche di tipo psicologico (emozionali e comportamentali) è necessario determinare dei cambiamenti attraverso l'attivazione di nuovi processi di apprendimento e la riorganizzazione delle regole cognitive e verbali.

In breve, il trattamento psicoterapeutico cognitivo-comportamentale è:

- pratico e concreto;

- centrato sul "qui ed ora";

- a breve termine

- orientato agli obiettivi definiti in accordo con il paziente;

- attivo e collaborativo;

- scientificamente fondato.

In particolar modo, l'approccio terapeutico della Dott.ssa Serra propone una nuova forma di psicoterapia con solide basi scientifiche, l'Act (Acceptance and Commitment Therapy), che rientra in quella che viene definita la Psicoterapia Cognitivo Comportamentale di "terza generazione".

La psicoterapia Act si basa sulla Relational Frame Theory (RFT), un programma di ricerche di base sulle modalità di funzionamento della mente umana. Tali ricerche dimostrano che molte delle strategie che le persone utilizzano per risolvere i problemi in realtà conducono ad una trappola che genera sofferenza psicologica.

La psicoterapia ACT fa riferimento a vari concetti non convenzionali e in definitiva ciò che richiede alla persona è un fondamentale cambiamento di prospettiva: uno spostamento nel modo di considerare la propria esperienza di vita e la propria sofferenza psicologica.

L'Acceptance and Commitment Therapy utilizza tre elementi chiave come strumenti fondamentali all'interno del percorso di psicoterapia: la pratica di azioni impegnate che vadano nella direzione di una vita basata sui propri interessi e "valori", l'Acceptance (cambiamento di prospettiva nel considerare i pensieri e le emozioni) e la Mindfulness ( una modalità di osservare la propria esperienza in maniera consapevole).

La dott.ssa Serra sceglie di abbracciare il suddetto modello di funzionamento psicologico e di avvalersi dell'utilizzo di questi metodi e strategie di intervento psicoterapeutico in quanto le ricerche scientifiche e la pratica clinica dimostrano come e quanto siano di beneficio per un ampio spettro di pazienti.

Le numerose ricerche hanno dimostrato come la Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva, ed in particolar modo la Psicoterapia ACT, sia efficace nel modo di aiutare i pazienti a fronteggiare un'ampia varietà di problemi clinici tra cui ansia, depressione, stress, problemi di natura comportamentale e persino sintomi psicotici.

Richiedi informazioni a Dr.ssa Cristina Serra - Studio Professionale Psicologia e Psicoterapia

Ricevi preventivi gratis senza impegno

Promozione

Primo colloquio di consulenza Psicologica gratuito Valida fino al Sabato, 1 Aprile 2017

Primo colloquio di consulenza Psicologica gratuito

Da Dr.ssa Cristina Serra - Studio Professionale Psicologia e Psicoterapia

Il primo colloquio di consulenza psicologica è gratuito e non vincolante, è finalizzato alla conoscenza ... Vedi tutto

PROMO

Richiedi informazioni a Dr.ssa Cristina Serra - Studio Professionale Psicologia e Psicoterapia

Ricevi preventivi gratis senza impegno

  • Problemi psicologici
    • Aggressività
    • Ansia
    • Attacchi di panico
    • Depressione
    • Dipendenza affettiva
    • Disturbi della personalità
    • Disturbo dissociativo
    • Disturbo ossessivo compulsivo
    • Elaborazione del lutto
    • Fobie
    • Insonnia
    • Ipocondria
    • Nevrosi
    • Paura di volare
    • Schizofrenia
    • Stress
    • Trauma psicologico
    • Violenza domestica
    • Violenza sessuale
  • Psicoterapia
    • Psicodiagnostica
    • Terapia cognitivo-comportamentale
    • Terapia di coppia
    • Terapia di gruppo
    • Terapia familiare
  • Disturbi Alimentari
    • Anoressia
    • Bulimia
  • Dipendenza
    • Ludopatia
    • Smettere di fumare
    • Tossicodipendenza
  • Psicologia infantile
    • Aggressività bambini
    • Autismo
    • Balbuzie
    • Bullismo
    • Crisi adolescenziali
    • Iperattività
    • Mutismo selettivo
    • Orientamento scolastico
    • Psicopedagogia
    • Riabilitazione di minori
    • Ritardo mentale
  • Crescita personale
    • Assertività
    • Autorealizzazione
    • Autostima
    • Orientamento personale
  • Approcci psicologici
    • Psicologia del bambino
    • Psicologia del benessere
  • Psicologia Sociale
    • Adozione
    • Relazioni sociali
  • Psicologia del lavoro
    • Orientamento professionale
  • Psicologi per località
    • Cagliari

Raccomandazione

Dr.ssa Cristina Serra - Studio Professionale Psicologia e Psicoterapia
Attacchi di panico Cagliari (Città), Cagliari

Mi ha dato immediatamente un senso di empatia e calma, una Professionista precisa, capace ed estremamente disponibile.
La consiglio senza nessun dubbio.

5.0
Tempo di risposta
Molto rapido
Prezzo del servizio
Molto buono
Livello di soddisfazione
Molto alto
Dr.ssa Cristina Serra - Studio Professionale Psicologia e Psicoterapia

Ho risolto i miei problemi d'ansia in poco tempo.

5.0
Tempo di risposta
Molto rapido
Prezzo del servizio
Molto buono
Livello di soddisfazione
Molto alto
Dr.ssa Cristina Serra - Studio Professionale Psicologia e Psicoterapia

Molto seria e preparata. La consiglio.

5.0
Tempo di risposta
Molto rapido
Prezzo del servizio
Molto buono
Livello di soddisfazione
Molto alto
Vedi tutte (8)

Chiedi informazioni a Dr.ssa Cristina Serra - Studio Professionale Psicologia e Psicoterapia

Ho letto e accetto le Condizioni legali e la Politica di protezione dei dati (riceverai le offerte via e-mail e potrai cancellarti in qualsiasi momento).