Dott.ssa Simona Loi Zedda Psicoterapeuta e Consulente Sessuologa

15 % sconto
Solo con GuidaPsicologi.it
2 Sedi Cagliari
2 Sedi Cagliari Vedi tutte le nostre sedi
Chiedi un appuntamento
Connesso
Risponde in meno di 24 ore

Il centro

Il Centro
Nº iscrizione all'Albo degli Psicologi
  • Della Regione Sardegna al n. 1712
Titolo universitario e università
  • Laurea in psicologia dello sviluppo e della formazione
Riconoscimenti e Associazioni:
  • Specializzazione in Psicoterapia della Gestaltdi dsturbi sessuali ed è iscritta al S.I.S.P.Se Società Italiana di Sessuologia Clinica e Psicopatologia Sessuale. Fa parte dell'Associazione di volontariato Psicologi per i Popoli, che si occupa di psicologia dell'emergenza.
Convenzioni con sanità pubblica o assicurazioni sanitarie:
  • Amicacard, CRAL Regione Sardegna, CRAL Banco di Sardegna, Assomedico, Guardia di Finanza, Ordine dei Consulenti del Lavoro, Polizia di Stato, Dipartimento Amministrazione Penitenziaria, FISDE-ENEL, L'Altra metà della Divisa-Rete supporto famiglie militari, Corpo Forestale dello Stato.
Servizi:
Consulenze e/o appoggio psicologico:
  • Presenziale
Specializzazioni
  • Consulente in Sessuologia clinica Psicologia dell'emergenza Trattamento delle dipendenze affettive Trattamento dei disturbi d'ansia Mobbing Elaborazione del lutto e dei traumi.
Tipo di terapia:
  • Psicoterapia della Gestalt
Tecniche e metodi utilizzati:
  • Terapia Strategica
  • Terapia Immaginativa
  • Training Autogeno
Ci si sposta a casa del paziente:
  • Si, in caso di pazienti con problematiche invalidanti
Presso il centro vi sono specialisti:
  • Psichiatri
  • Nutrizionista, tricologo, medico estetico
Prezzi e forme di pagamento
Prezzo medio orientativo per seduta:
  • Da 40 a 80 euro

Chiedi un appuntamento a Dott.ssa Simona Loi Zedda Psicoterapeuta e Consulente Sessuologa

Descrizioni

Presso il mio studio offro servizio di consulenza psicologica e psicoterapia, sia individuale che di coppia, rivolta a ragazzi e adulti.

Supportata da titoli adeguati, da una formazione e supervisione costanti, e da una forte esperienza professionale, sia in ambito sociale e scolastico che clinico, svolgo la mia attività con la massima attenzione e il più alto e genuino interesse verso i miei pazienti, che vengono accolti nel mio studio con rispetto, cortesia e professionalità.

Mi occupo in particolare, per quanto riguarda gli adulti, di disturbi d'ansia, della sfera sessuale e del trattamento di lutti ed eventi traumatici.

Settori clinici che tengo in costante aggiornamento con partecipazione a corsi e formazione "su campo". Sono infatti socia della S.I.S.P.Se., Società Italiana di Sessuologia Clinica e Psicopatologia sessuale e dell'Associazione Psicologi per i Popoli, attiva nel campo della psicologia dell'emergenza. Con l'Associazione Psicologi per i Popoli sono intervenuta come psicologa dell'emergenza per portare supporto psicologico alla popolazione di Olbia in occasione dell'alluvione di novembre 2013 e frequento annualmente il campo scuola formativo che si tiene a Rovereto.

Per quanto riguarda l'attività clinica rivolta ai ragazzi, mi occupo del trattamento di disturbi d'ansia e del comportamento dovuti a disabilità, crisi adolescenziali, a problematiche inerenti i rapporti con i genitori, con la scuola e con la propria immagine.

La mia attività professionale in ambito scolastico mi mette quotidianamente in contatto con la gestione di problematiche adolescenziali.

Ho inoltre supportato con successo persone interessate a effettuare percorsi di crescita professionale e personale.

Sono iscritta all'Albo degli Psicologi della Sardegna al numero 1712 e opero nel pieno rispetto del codice deontologico degli psicologi e della tutela della privacy del paziente.

Rilascio documento fiscale (fattura) al pagamento di ogni seduta.

Sono laureata in psicologia della formazione e dello sviluppo presso l'Università di Cagliari e specializzata in psicoterapia della Gestalt, presso la Scuola Italiana di Gestalt di Cagliari.

Ho inoltre conseguito il Master in Sessuologia Clinica presso l'Associazione Italiana di Sessuologia Clinica di Roma.

La mia attività relativa alle consulenze psicologiche, psicoeducative e alla psicoterapia è ampia e abbraccia varie aree di intervento, ma in particolare mi interesso di disturbi della sfera sessuale, quali disturbi dell'identità di genere e dell'eccitazione, di disturbi post traumatici da stress, di psico-oncologia, dell'elaborazione di lutti e del trattamento delle dipendenze.

Ho conseguito un master in Donne, Cultura e Società organizzato dal Pontificio Ateneo Regina Apostolorum di Roma, finanziato dalla Commissione per le Pari Opportunità della Provincia di Cagliari.

Ho collaborato con vari Assessorati ai Servizi Sociali per la progettazione, organizzazione e gestione di servizi rivolti principalmente all'età adulta quali laboratori, corsi, eventi vari, centri di aggregazione sociale e culturale. Tale attività era tesa alla stimolazione intellettuale, culturale e motoria atta alla prevenzione di disagi sociali, personali e alla depressione che spesso colpiscono le persone in età più matura, che necessitano di supporto per affrontare e dare un senso agli inevitabili cambiamenti legati alle fasi della propria vita.

Ho inoltre progettato e realizzato un osservatorio per la rilevazione della qualità della vita degli anziani nel Comune di Sarroch, con convegno finale e presentazione dei dati alla popolazione e alle autorità.

Ho svolto attività professionale presso una comunità di recupero per persone con problematiche inerenti le tossicodipendenze e l'alcolismo. Tale attività era rivolta innanzitutto alla disintossicazione fisica dalle sostanze stupefacenti e successivamente al trattamento della dipendenza psicologica, alla rieducazione e rielaborazione dell'esperienza ed al supporto del paziente in tutte le fasi della sua vita, sino al reinserimento nella famiglia e nella società.

Ho collaborato con comunità per sofferenti mentali e disabili con l'obiettivo di supportare i pazienti svantaggiati e consentire loro di raggiungere un miglioramento delle proprie capacità cognitive, fisiche ed emotive atte ad un maggiore senso di autoefficacia ed al raggiungimento di un livello più alto nella qualità della vita.

Ho svolto tirocinio presso il reparto di pediatria dell'Azienda Ospedaliera Brotzu e mi sono occupata di supporto ai malati terminali (psiconcologia) alla Cittadella Universitaria di Monserrato, nel reparto di oncologia medica.

Ho svolto tirocinio al CSM della ASL 8 di Cagliari.

Ho svolto inoltre per 15 anni volontariato presso un centro d'ascolto rivolto alla prevenzione del disagio sociale e all'ascolto di persone con problematiche varie.

Ho seguito i seguenti corsi di aggiornamento:

Dall'8 al 10/07/2016 Secondo Corso di formazione su tematiche relative a persone con disabilità visive, tenuto dall'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.

Dal 18/03/16 al 30/05/16 Primo Corso di formazione su tematiche relative a persone con disabilità visive, tenuto dall'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.

19/04/2016 Seminario: "Introduzione al Parent Coaching come tecnica per il sostegno alla genitorialità".

14/04/2016 Intervento per gestione sbarco migranti a Cagliari come psicologa dell'emergenza.

13/04/2016 Seminario: Sostegno psicologico nell'infertilità.

18/03/2016 Seminario Siblings: Un viaggio nel mondo dei fratelli e sorelle di persone con disabilità.

02/12/2015 Corso per la psicologia delle cure primarie, tenuto presso la International Society of Psychology.

5/10/2015 Seminario "Psicologia e interculturalità", tenuto dall'Ordine degli Psicologi Sardegna.

4/11/2015 Seminario "Bel lavoro in Azienda: obiettivi e salute" tenuto dall'Ordine degli Psicologi Sardegna.

25/26/27/09/2015 9° Campo Scuola Nazionale degli Psicologi dell'Emergenza "Fare memoria in psicologia dell'emergenza". Tenuto a Marco di Rovereto presso il Centro di Addestramento della Protezione Civile della Provincia Autonoma di Trento.

14 e 15/11/2014 Seminario "Il sé in terapia della Gestalt" organizzato dalla Scuola Italiana Gestalt e tenuto dalla psicoterapeuta Carmen Vasquez Bandin.

19 e 20/09/2014 Seminario "I dialoghi del corpo" organizzato dalla Scuola Italiana Gestalt e tenuto dalla psicoterapeuta Elisabetta Muraca.

13 e 14/06/2014 Seminario "L'ascolto ed il dialogo fenomenologico in Psicoterapia della Gestalt" organizzato dalla Scuola Italiana Gestalt e tenuto dallo psicoterapeuta Antonio Martinez Ribes.

23 e 24/05/2014 Seminario "Il sé in terapia della Gestalt" organizzato dalla Scuola Italiana Gestalt e tenuto dalla psicoterapeuta Carmen Vasquez Bandin.

26 al 28/09/2014 8° Campo scuola degli psicologi dell'emergenza "Accorrere e fuggire: nuove sfide per la psicologia dell'emergenza", tenuto a Marco di Rovereto presso il Centro di Addestramento della Protezione Civile della Provincia Autonoma di Trento.

7 e 8/02/2014 Seminario "Il modello epistemologico dello psicodramma classico" organizzato dalla Scuola Italiana Gestalt e tenuto dallo psicoterapeuta Ivan Fossati.

24 e 25/01/2014 Seminario "Neuroni specchio e regolazione emotiva" organizzato dalla Scuola Italiana Gestalt e tenuto dallo psicoterapeuta Dott. Angelo Vicaretti

15 e 15/11/2013 Seminario "Amore e Lutto" organizzato dalla Scuola Italiana Gestalt e tenuto dalla psicoterapeuta Carmen Vasquez Bandin.

20 e 21/09/2013 Seminario "I dialoghi del corpo" tenuta dalla Dott.ssa Elisabetta Muraca.

15/04/2013 L'intervento psicosociale e la comunicazione dei rischi in emergenza, organizzato dall'Associazione Psicologi per i Popoli.

15/02/2013 La valutazione di esito dei trattamenti psicologi: la cultura e la prassi, organizzato dall'Ordine degli Psicologi Sardegna.

15/07/2012 Alla ricerca del paradiso. La coppia tra illusione e realtà, organizzato dalla Fondazione Italiana Gestalt

07/10/2012 La coppia. Modelli di lavoro secondo il metodo della Gestalt, organizzato dalla fondazione italiana gestalt.

18/11/2012 La depressione maggiore. Indicatori biologici di diagnosi precoce e implicanze neuropsicofarmacologiche in età evolutiva e nell'adulto.

11/06/2011 Convegno "il corpo negato". I disturbi del comportamento alimentare:

problemi e prospettive, organizzato dall'Associazione "Voci dell'anima".

08/09 aprile 2011 Seminario "Amore e Lutto" organizzato dalla Scuola Italiana Gestalt e tenuto dalla psicoterapeuta Carmen Vasquez Bandin.

08/04/2001 Seminario sulla Violenza di genere e stalking organizzato dall'Ordine degli Psicologi della Regione Sardegna.

12/11/2010 Corso informativo sulle tecniche investigative nello stalking organizzato dalla ICAA a Cagliari.

01 e 02/ ottobre 2010 Corso di formazione sulla Psicologia delle emergenze organizzato dall'Ordine degli Psicologi di Cagliari.

17/09/2010 Convegno su Attacchi di Panico e disturbi d'ansia organizzato dall'Associazione Attacchi di Panico e disturbi d'ansia.

Dal 12/02/2010 al 28/05/2010 XVI Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo organizzato dall' UNICEF relativo alle problematiche dell'infanzia.

Dal 25/01 al 25/03/2010 Corso di primo soccorso e problematiche con esercitazioni pratiche svolto presso la SOS di Quartu S.E.

Dal 15/02 al 26/03/2010 Corso informativo su pedofilia e abusi su minori a cura dell'Associazione Trinas de Oro con il patrocinio della Circoscrizione N. 5 di Cagliari.

Dal 29/01 al 31/01/2010 laboratorio "Cura qualità e strumenti della relazione. Analisi di forme e modalità di relazione tra gli operatori e verso gli utenti" , nell'ambito di Pluseducando. A cura di: Dott. Norberto Silva Itza e Dott.ssa Caterina Ferrara.

26/09/2009 Seminario dal titolo "Le tecniche che ci narrano: il counselling oltre il colloquio" organizzato dal Centro Panta Rei Sardegna.

Da marzo a giugno 2009 corso di lettura ad alta voce organizzato dal teatro Riverrun di Cagliari.

26/09/2008 Progetto formativo aziendale dal titolo "Neurobiologia e clinica dell'alcolismo" presso la Cittadella Universitaria di Monserrato accreditato ECM.

Dal 22/09/2008 al 15/12/2008 Corso "Psicoeducazionale per i familiari e assistenti di persone anziane affette da demenza", organizzato dal Centro Alzheimer della Divisione Geriatria dell'Ospedale SS. Trinità a Cagliari.

24/10/2007 Seminario dal titolo "Come interpretare i disegni prima e dopo il training autogeno" tenuto dal Prof. Heinrich Wallnöfer e organizzato dall'Istituto di Psicoterapia Bionomica Schultz di Cagliari.

22/10/2007 Seminario dal titolo "Disegnare prima e dopo il training autogeno" tenuto dal Prof. Heinrich Wallnöfer e organizzato dall'Istituto di Psicoterapia Bionomica Schultz di Cagliari.

Il 30 e 31/07/2007 Corso introduttivo all'utilizzo del test di Lüscher organizzato dall'Istituto di Psicoterapia Bionomica Schultz di Cagliari.

22/03/2006 Seminario tecnico dal titolo: "L'intervento comportamentale per il bambino artistico e/o con disturbo pervasivo dello sviluppo" tenuto a Cagliari dal Dott. David Lubin.

Richiedi informazioni a Dott.ssa Simona Loi Zedda Psicoterapeuta e Consulente Sessuologa

Ricevi preventivi gratis senza impegno

Promozioni

Disturbi d'ansia e attacchi di panico Valida fino al Martedì, 31 Gennaio 2017

Disturbi d'ansia e attacchi di panico

Da Dott.ssa Simona Loi Zedda Psicoterapeuta e Consulente Sessuologa

Le persone con Disturbi d’Ansia solitamente presentano pensieri ricorrenti e preoccupazioni. Inoltre, possono ... Vedi tutto

20 % Sconto
Disturbi sessuali femminili Valida fino al Giovedì, 30 Marzo 2017

Disturbi sessuali femminili

Da Dott.ssa Simona Loi Zedda Psicoterapeuta e Consulente Sessuologa

I disagi di tipo sessuale come disturbi dell'eccitazione femminili, mancanza di desiderio, vaginismo, ... Vedi tutto

25 % Sconto
Promozione per terapia di coppia Valida fino al Giovedì, 26 Gennaio 2017

Promozione per terapia di coppia

Da Dott.ssa Simona Loi Zedda Psicoterapeuta e Consulente Sessuologa

La dott.ssa Simona Loi Zedda offre uno sconto del 25% a coloro che intendono intraprendere un percorso ... Vedi tutto

25 % Sconto
Psicoterapia per disabilità visive. Valida fino al Martedì, 31 Gennaio 2017

Psicoterapia per disabilità visive.

Da Dott.ssa Simona Loi Zedda Psicoterapeuta e Consulente Sessuologa

La cecità totale e l'ipovisione sono una particolare categoria di disabilità, che può dar luogo a disagi in ... Vedi tutto

20 % Sconto

Richiedi informazioni a Dott.ssa Simona Loi Zedda Psicoterapeuta e Consulente Sessuologa

Ricevi preventivi gratis senza impegno

  • Problemi psicologici
    • Aggressività
    • Ansia
    • Attacchi di panico
    • Depressione
    • Dipendenza affettiva
    • Disturbi della personalità
    • Disturbi psicosomatici
    • Disturbo bipolare
    • Disturbo dissociativo
    • Disturbo ossessivo compulsivo
    • Elaborazione del lutto
    • Fobie
    • Insonnia
    • Ipocondria
    • Nevrosi
    • Paura di volare
    • Schizofrenia
    • Stress
    • Trauma psicologico
    • Violenza domestica
    • Violenza sessuale
  • Psicoterapia
    • Psicoterapia della Gestalt
    • Terapia breve strategica
    • Terapia cognitivo-comportamentale
    • Terapia di coppia
    • Terapia di gruppo
    • Terapia familiare
  • Sessualità
    • Anorgasmia
    • Bisessualità
    • Coming out
    • Disfunzione erettile
    • Omofobia interiorizzata
    • Omosessualità
    • Orientamento sessuale
    • Parafilie femminili
    • Problemi sessuali
    • Transessualità
    • Vaginismo
  • Disturbi Alimentari
    • Anoressia
    • Bulimia
    • Fame nervosa
    • Obesità
    • Ortoressia
  • Dipendenza
    • Ludopatia
    • Tossicodipendenza
  • Psicologia infantile
    • Aggressività bambini
    • Autismo
    • Balbuzie
    • Bullismo
    • Crisi adolescenziali
    • Iperattività
    • Logopedia
    • Mutismo selettivo
    • Orientamento scolastico
    • Psicopedagogia
    • Riabilitazione di minori
    • Ritardo mentale
    • Superdotati
  • Crescita personale
    • Assertività
    • Autorealizzazione
    • Autostima
    • Orientamento personale
    • Tecniche di rilassamento
  • Approcci psicologici
    • Psicologia degli anziani
    • Psicologia del bambino
    • Psicologia del benessere
    • Psicologia degli emarginati
    • Psicologia dello Sport
  • Psicologia Sociale
    • Adozione
    • Crisi esistenziale
    • Relazioni sociali
    • Violenza sulle donne
  • Psicologia Legale
    • Criminologia
    • Danno psichico
    • Esame di minori
    • Genitorialità
    • Perizie civili
    • Perizie penali
    • Vittimologia
  • Psicologia del lavoro
    • Burnout
    • Coaching
    • Counseling
    • Ergonomia
    • Gestione risorse umane
    • Leadership
    • Mobbing
    • Orientamento professionale
    • Recruiting
  • Psicologi per località
    • Cagliari

Raccomandazione

Dott.ssa Simona Loi Zedda Psicoterapeuta e Consulente Sessuologa

Sono stato contattato tempestivamente e ricevuto e ascoltato con grande attenzione e cortesia. Il primo colloquio è stato gratuito.
La raccomando come terapeuta.

5.0
Tempo di risposta
Molto rapido
Prezzo del servizio
Molto buono
Livello di soddisfazione
Molto alto
Vedi tutte (1)

Chiedi informazioni a Dott.ssa Simona Loi Zedda Psicoterapeuta e Consulente Sessuologa

Solo con GuidaPsicologi.it 15% sconto

Cliccando il bottone, accetto le Condizioni legali e la Politica di protezione dei dati, e voglio ricevere offerte di GuidaPsicologi.it per email (potrai cancellarti in qualsiasi momento).