domenica 28 ottobre 2012

IL 20 E 21 OTTOBRE MAX ERA A TORINO! E NOI C'ERAVAMO!!!!!!!!!

www.facebook.com/events/435314099838565/



SE SIETE STATI FRA I POCHI CHE SI SONO PERSI QUESTO EVENTO SIETE DEI FOLLI E MI SPIEGO IN TERMINI PIU' PROFESSIONALI...  by Marika Lopa ;)

La libertà di pensiero e la realizzazione di sè.

La seconda, una delle conseguenze dell’altra.


Perché è grazie alla libertà di pensiero che si sprigiona, vivido e lucente, il nostro vero, individuale e particolarissimo essere.

Questa è una delle convinzioni principali di Max Formisano, formatore di grande successo grazie all’amore che nutre per gli altri e di conseguenza per il proprio lavoro.

Non c’è quindi da stupirsi se il logo che rappresenta la Max      Formisano Training sia una bella albicocca dal nocciolo duro.
Essa, attraverso la libertà di pensiero per riconoscere i propri talenti nel contesto di una pressione sociale che cerca spesso di sviarci da essi,  rappresenta al meglio il connubio fra:
-        

 -Sviluppo o riscoperta di una buona autostima nel    fiducioso   riconoscimento dei propri punti di forza; (Il nocciolo duro interno).
- -Ottimismo, positività e perseveranza nonché desiderio di mettere le proprie qualità al servizio degli altri in      quello che Max identifica nei suoi corsi come “focus e azione.” (Il morbido e solare involucro esterno).



Sono rimasta molto colpita dal modo chiaro, semplicissimo, persin giocoso e diretto con cui Max espone questi concetti nei suoi eventi, dialogando in maniera aperta e vivace coi sui corsisti.
Sarà anche per questo che tali eventi, da lui personalmente tenuti, vengono replicati tanto spesso, dislocati in diverse città italiane? Io personalmente credo di sì.

Ed ecco che “Se solo potessi”, idealmente nato come primo approccio fra Max e le persone fortemente motivate ad attivarsi e mettersi in gioco per cambiare alcuni aspetti insoddisfacenti della propria vita, è approdato a Torino nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 ottobre.

E io vi ho partecipato. Sabato e domenica? Ma non potevi dormire, direte voi??? 

Non ho dormito, sono andata a vedere. E HO FATTO BENE!


Quelle due giornate si sono rivelate una continua emozione, un investimento di tempo per il futuro (perché era gratis!), con l'obiettivo di una spinta verso l’introspezione.

Introspezione?

Sì, proprio così, perché Max non dà risposte.


Il suo approccio è improntato ad aiutare a porsi le giuste domande, perché solo l'individuo nella sua unicità può darsi le risposte.


-“Questo è il compito del coach.”, sottolinea lui, per cui il puro indottrinamento è cosa inutile e di assai poco valore.
Due giornate intere di corso e non uno sbadiglio da parte dei partecipanti (me compresa!).
 Moltissimi si sono ritrovati spontaneamente a dialogare con Max di fronte al resto dell’aula in toni amichevoli e coloriti, illuminandosi di fronte ad una più chiara consapevolezza delle soluzioni, alternative, possibilità, in un contesto di obiettivi realistici, raggiungibili e quantificabili nel tempo.

Non posso che averne un giudizio positivo: dà sicuramente un input per approcciarsi strategicamente a tutto ciò che si fa e soprattutto… a ciò che è importante a livello di scelte professionali e non!

Trovo che possa favorire il raggiungimento  dell’eccellenza nei propri punti di forza e nelle  abilità personali.


Questo corso, proponendosi di evidenziare l’importanza dell’approccio strategico ai propri desideri di autorealizzazione o di semplice miglioramento, può portare grandi benefici a lungo termine all’individuo e alla collettività intorno a lui.
Consiglio a chiunque voglia migliorare i propri punti di forza di seguirlo.

Marika Lopa ;)

venerdì 3 agosto 2012

VISITACI SU FACEBOOK

Ci sono già più di 200 iscritti al gruppo "Artistic Life Community"!


https://www.facebook.com/ArtisticLifeCommunity

venerdì 20 luglio 2012

PER LA TUA CRESCITA PERSONALE



NOI SIAMO LA SOMMA DEI NOSTRI PENSIERI.


MODIFICANDO MECCANISMI MENTALI DELETERI PUOI ESSERE LA PERSONA CHE DESIDERI DIVENTARE.


TI SUPPORTO IN QUESTO PROCESSO DI AUTOREALIZZAZIONE.



"Mi interesso di PNL, motivazione e crescita personale da 22 anni.
Ho letto libri, frequentato corsi e collaborato con molti coach.
L'esperienza mi ha insegnato che c'è sempre da imparare, da chiunque, anche da una giovane che non conosco ma che... mi ispira fiducia.
Dopo aver assistito a due suoi corsi, devo ammettere, che le mie sensazioni erano giustissime.
Ho trovato professionalità, un'attenta preparazione, coinvolgimento, una grande energia e soprattutto ho portato a casa numerosi insegnamenti, visti, grazie a lei, da un punto di vista diverso.
Consiglio a chiunque voglia crescere e investire il proprio tempo per migliorare la propria vita di affidarsi con mente aperta a Myriam Lopa, sicuramente ne trarrà vantaggio.
Ringrazio ancora la Sig.ra Lopa, aspettandomi, a breve, di sentir parlare molto di lei."

In fede
Viviana Venesio.




Sono una dirigente FIAT in pensione.
Durante la mia carriera lavorativa ho assistito a molti corsi di formazione e quando mia figlia mi ha invitata a un corso tenuto dalla Dott.ssa Myriam Lopa non avevo nessuna intenzione di accettare.
Nella mia mente si è subito formata l'immagine di un relatore (noioso) che dall'alto della sua cattedra sciorinava informazioni e concetti che si potrebbero tranquillamente leggere su un libro.
Alla fine, fortunatamente, mi sono lasciata convincere.
Ho trovato un ambiente completamente diverso da quello che immaginavo: il pubblico veniva coinvolto attivamente, rendendo tutti protagonisti della serata e non semplici spettatori come accadeva negli altri corsi da me frequentati.
Sono stati veramente molti gli spunti interessanti, che mi hanno dato modo di riflettere, una volta tornata a casa, su molti aspetti della mia vita.
Porgo quindi i miei più vivi complimenti alla Dott.ssa Myriam Lopa, augurandole una carriera solida e duratura.

In fede
Borelli Luciana.



mercoledì 18 luglio 2012

CI HANNO DETTO


Ci hanno detto chi dovevamo essere, che tipo di lavoro potevamo ambire a fare per poi dirci che c’è la crisi e quindi avremmo dovuto accontentarci di altro.
Ci hanno detto che si lavora per forza dal lunedì al venerdì, che il lavoro serve a sopravvivere, ma non a vivere. Che bisogna passare 8 ore in un posto che detestiamo, facendo cose che non sono nostre, perché ‘’almeno hai un lavoro’’ spegnendo la fantasia, i sogni ed i desideri, aspirando alla pensione per fare cose che vorremmo fare ora.
Ci hanno detto che se sbagli verrai giudicato e probabilmente perderai l’affetto di alcune persone.
Ci hanno detto che il giudizio degli altri è importante, che siamo troppo alti, troppo bassi, troppo impulsivi, troppo sognatori, troppo timidi e molte altre cose.
Ci hanno detto che il successo viene misurato dal numero di cose che hai, non dalla quantità di felicità che c’è nella tua vita.
Ci hanno detto che l’amore, gli affetti, vengono dopo il lavoro.
Ci hanno insegnato ad essere infelici per scelta. Ogni giorno che il sole sorge su questa terra scegliamo di essere infelici e di rinunciare ai nostri sogni pensando, tra l’altro, che siano idee nostre. Questo lo chiamiamo ‘’tenere i piedi per terra’’.
Ci hanno detto che bisogna condurre vite anacronistiche in cui da giovane devi comportarti da anziano, ma da anziano puoi comportarti da giovane.

L’urlo dell’eroe
Ma c’è sempre un momento, un attimo, un barlume in cui il nostro VERO IO si fa sentire, fa capolino e c’è quella spinta, quella vocina interiore che ci dice ‘’NO NO BASTA! NON CE LA FACCIO PIU’ ‘’.