Sportello d'ascolto per ragazzi fino ai 24 anni, sconto del 15%. Lo scopo dello Sportello è di creare uno ...Leggi tutto
La Dott.ssa Ada Ronzani è Psicologa Psicoterapeuta. Specializzata in Psicoterapia Familiare e Relazionale presso l'Istituto di Terapia Familiare di Bologna. Specializzata in Psiconcologia presso l'AUSL di Bologna. Iscritta all'Ordine degli Psicologi Regione Emilia Romagna n°4898.
Da vari anni svolge attività di Psicoterapia, Consulenza e Sostegno Psicologico individuale, di coppia e familiare per adulti e bambini presso i due studi di Bologna.
Attualmente è responsabile dello Sportello d'ascolto, presso alcune scuole di Bologna dove svolge attività di consulenza ai docenti e ai genitori.
Con gli adulti si occupa di problematiche inerenti a: disturbi d'ansia, disturbi alimentari, depressione, malattie psicosomatiche, psiconcologia, disturbi del sonno, dipendenze, problemi di coppia, difficoltà relazionali, burn-aut, disagio psicologico, separazione e divorzio, supporto alla genitorialità, supporto alla coppia, supporto durante la maternità e il post-partum, orientamento scolastico e professionale, educazione dei figli e relazione genitori- figli.
Il percorso con i bambini si svolge attraverso il disegno, il gioco e con la terapia familiare aiutandoli a risolvere difficolte emotive e comportamentali.
Chiedi tutte le informazioni di cui hai bisogno gratis
e senza impegno.
Chiedi tutte le informazioni di cui hai bisogno gratis
e senza impegno.
La dott.ssa Ada Ronzani è psicologa e psicoterapeuta sistemico-relazionale. Questo approccio considera l'individuo inserito all'interno di determinati contesti, la famiglia, la scuola, il lavoro ecc..
Dunque questa tipologia di approccio considera necessaria, per capire una persona, la comprensione delle dinamiche relazionali che la coinvolgono.
Sto frequentando lo studio della dottoressa Ronzani per una psicoterapia individuale, mi sto trovando molto bene. Sto riuscendo ad interpretare e ricollegare gli eventi del mio passato. E' professionale e competente nel suo lavoro.
Ho iniziato da qualche mese una terapia con la dottoressa Ronzani, fin da subito mi sono trovato a mio agio. Persona disponibile ed umana. La consiglio perchè l'ho trovata professionale e competente nel suo lavoro.
Francesco
La dottoressa Ronzani è stata accogliente e professionale. Non pensavo che andare dallo psicologo mi aiutasse così tanto.
Sto seguendo una psicoterapia individuale con la dottoressa Ronzani da gennaio. Mi sono trovata molto bene, mi sta aiutando a superare le mie difficoltà. Francesca
Sono stata dalla dottoressa Ronzani per una terapia di coppia, io e mio marito ci siamo trovati molto bene, è sempre molto disponibile e attenta.