La bulimia o la bulimia nervosa è un disturbo mentale relazionato al cibo. Le perone bulimiche si ingozzano impulsivamente di cibo provando in seguito sentimento di colpa e una sensazione di perdita di controllo. Come conseguenza di questo sentimento le persone con bulimia alternano il digiuno o ingeriscono scarsissime quantità di cibo con momenti di ingestione compulsiva.
La Fondazione Franceschi Onlus , a Firenze , svolge attività di consulenza psicologica e psicoterapia individuale, di coppia e familiare, avvalendosi di un'equipe formata da psicologi e ... (obesità Prato)
La Dott.ssa Silvia Giarrizzo è psicologa-psicoterapeuta sistemico relazionale familiare e della coppia. Grazie alla sua formazione è in grado di operare sia in campo individuale che familiare,... (Bulimia Prato)
La dott.ssa Calvani Ilaria è Psicologa e opera nell' ambito di: Ansia generalizzata, fobie, attacchi di panico, Ipocondria, Disturbi del comportamento Alimentare, Dipendenze , Psicopatologie sessuali.... (obesità Prato)
Sono la Dott.ssa Simona Giovannetti, libera professionista, mi occupo di adolescenti, adulti e coppie, per tutto quello che riguarda la sfera relazionale, psicologica e comportamentale. Il metodo che... (Bulimia Prato)
Lo Studio Delphi (Psicologia-Psicoterapia) mette a disposizione dei clienti/pazienti un'equipe di psicologi e psicoterapeuti che si occupano di una vasta gamma di argomenti riguardo il benessere... (Bulimia Prato)
DOTT.SSA TIZIANA PITZALIS e' una psicologa e psicoterapeuta toscana che vanta una certa professionalita' ed esperienza nel campo della risoluzione delle problematiche legate alla psiche. Vanta... (obesità Prato)
La Dott.ssa Gioja Marinozzi riceve presso lo Studio Delphi di Prato . Si è laureata in Psicologia presso l'Universita' di Padova nel 1977 e si è specializzata in Psicoterapia Sistemico relazionale a... (obesità Prato)
Nel mio studio al rigore clinico associo un grande impegno etico che mi consentono di aiutare con entusiasmo, rispetto, sensibilità e desiderio sincero di ascoltare senza giudicare, le persone che si... (sindrome da vomito Prato)
Il Dott. Alessandro Gambugiati è uno psicologo e psicoterapeuta, che esercita la propria attività negli studi di Firenze e Prato. Il Dott. Alessandro Gambugiati offre consulenze psicologiche ed opera... (Bulimia Prato)
Il Dr. Stefano Falcini lavora promuovendo la consapevolezza di sé e aiutando le persone ad utilizzare le proprie risorse e potenzialità interiori per recuperare il benessere psico-fisico e cambiare in... (Bulimia Prato)
La dott.ssa Paola Papi è una psicologa con una formazione ad orientamento psicodinamico, sta concludendo la sua formazione presso l'Istituto Italiano di Psicoanalisi di gruppo. Il suo metodo prevede un... (sindrome da vomito Prato)
Lo studio della dott.ssa Laura Peruzzi si occupa di offrire servizi alla persona in difficoltà psicologica. La Dott.ssa Peruzzi si occupa di problematiche legate all'età adulta, effettuando colloqui ... (disturbi del comportamento alimentare Prato)