Vorrei aiutare in qualche modo la mia ragazza

Inviata da Russell Baylosis · 3 apr 2024 Terapia di coppia

La mia ragazza attualmente sta passando un periodo molto brutto e non so per niente come aiutarla. Sta subendo violenze a casa da parte della madre che ultimamente sta avendo delle crisi. Mi spiego meglio la sua famiglia è composta da madre padre e sorella maggiore con dei problemi di autismo che non le consentono di fare niente da sola (lavarsi,mangiare,camminare ecc) e normalmente si occupava la madre di queste faccende mentre il padre sta a lavoro.. ovviamente la mia ragazza contribuisce ad aiutare la madre, idem il padre quando torna a casa dopo il lavoro facendole fare anche passeggiate. La madre da quello che so si è sempre occupata della figlia maggiore da più di 20 anni, ultimamente sta passando troppo tempo al computer rendendola praticamente sempre nervosa che praticamente ignora del tutto l esistenza della figlia autistica e ha vietato alle ragazze di venire (stanno a contatto con le assistenti sociali) che ogni tanto passavano del tempo con la sorella per vedere come sta. Recentemente la madre sta avendo delle crisi buttando e rovinando i vestiti della mia ragazza senza un apparente motivo. Tentando la madre di romperle anche il cellulare la denudata davanti al padre per facilitare la presa del telefono.. lei ha urlato e chiamato la zia (abita nel piano di sotto) chiedendo aiuto. Ed è stata portata a casa della zia per calmare la situazione. E ogni giorno ora si ritrova con i vestiti strappati dalla madre.. e senza più badare alla figlia autistica.. facendo fare tutti i lavori alla mia ragazza che non può stare sempre con la sorella in quanto deve ancora finire gli studi. La madre ora passa giornate solamente a giocare al computer mangiare e dormire.. (perché lei non lavora).. sapendo tutto ciò mi sento davvero impotente in quanto la madre ha vietato la figlia a continuare la nostra relazione. Ora vorrei chidere cosa posso fare in queste situazioni. Vorrei avere una risposta al più presto grazie.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141250

Risposte