un po' sadico?

Inviata da Anonima · 19 mar 2018 Terapia di coppia

Salve,
vi scrivo per avere un parere. Sto con il mio ragazzo da circa due anni, premetto che lo amo veramente ma ultimamente alcuni suoi comportamenti mi innervosiscono e mi preoccupano. Da quando lo conosco ho sempre scherzato con lui sul fatto che a volte è sadico... Gli piace molto vedere film horror e leggere libri di questo genere, se c'è una scena violenta in un film lui ci gode, mentre invece io ci soffro. E anche nella sfera sessuale a volte credo che lui provi godimento a farmi un po' male (a mordermi o a darmi sculacciate). In realtà ogni volta che è capitato che mi abbia fatto male veramente e ho strillato lui si è dispiaciuto moltissimo e mi ha detto che non voleva esagerare. Ora ho notato che questi suoi atteggiamenti un po' violenti con me aumentano quando lui è nervoso per qualcosa, come se lui scaricasse la tensione in questo modo. Io ogni tanto l'ho lascio fare a patto che non mi facesse male e ogni tanto lo riprendo perché non mi piace che esageri... la verità è che non mi piace questo suo modo di fare e allo stesso modo mi spaventa. Premetto che è una persona buonissima nella vita di tutti i giorni, è premuroso e non ce lo vedo a fare veramente del male a qualcuno, ma a volte lo vedo carico di rabbia per il suo capo o per altri e riesce a dire cose che a me non uscirebbero mai dalla bocca del tipo "gli sbatterei la testa sul muro fino a che il sangue non gli schizza fuori dal cervello".Nella nostra intimità non mi sembra mai arrabbiato ma a volte vorrei da lui dei momenti più dolci e invece lui sembra ossessionato dal darmi sculacciate, mordicchiarmi e questo mi innervosisce molto. Non mi fa mai male ma non lo trovo romantico, nè tanto meno rilassante o piacevole, per lui invece è eccitante...Ho cercato di parlarne con lui... ho ottenuto solo che lui si calma per un po' poi ricomincia come prima peggio di prima. So che è così, non posso certo cambiare quello che a lui piace o eccita ma a me questo mette tristezza e non so come comportarmi. Non so se dovrei tollerare, se dovrei preoccuparmi, se siamo totalmente incompatibili, non so...

Miglior risposta 22 MAR 2018

Gentile Anonima,
le persone possono raggiungere il piacere sessuale nei più svariati modi, a patto che ci sia un preliminare accordo ed accettazione da entrambe le parti.
Dalle sue parole lei sembra spaventata non solo dal sadismo sessuale, ma anche dall'aggressività verbalizzata dal suo ragazzo verso altre aree di vita.
Ha mai provato, nei momenti in cui lui è più tranquillo e disponibile, a suggerirgli un percorso personale mirato alla gestione della rabbia? Oppure un percorso con una psicosessuologa che possa evidenziare alcune difficoltà sottostanti?
Rimango a disposizione
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato