Un dubbio

Inviata da Lalalav · 29 lug 2021

Le scrivo per un dubbio che mi perseguita da tempo.
Nel corso della mia vita ho sempre avuto molte amicizie, 2 delle quali le ritenevo molto importanti, per me l'altra persona era diventata una sorella. Facendo un esempio:
La mia prima amicizia stretta è durata 2 anni poi non si sa come, c'è stato un distacco dall'altra parte che di conseguenza mi ha portato a distaccarmi, nonostante ci stessi male.
Stessa cosa è accaduta questo inverno:
Avevo un'amicizia importante con una persona che conosco da una vita, eravamo molto legate da 3/4 anni, e poi di botto appena ho iniziato a conoscere ragazze al di fuori di lei, l'amicizia si è andata a rovinare fino a chiudere completamente i rapporti, ed anche qua ci sono rimasta molto male, avendo crisi di pianto quasi ogni giorno.
Ora sono amica di un'altra ragazza, con la quale ho un legame bellissimo. (Vorrei specificare che con tutte le amiche che avuto, c'è stato un legame molto forte, anche se diverso.)
Nonostante ciò questa ragazza i primi mesi sembrava super emozionata di questa nuova conoscenza che è diventata sempre più stretta, mentre ora notò quasi un distacco.
Perciò la mia domanda è; C'è qualcosa di sbagliato in me, che fa allontanare le persone? Sbaglio a dare tanto? (Ps: Sono una ragazza molto sensibile e premurosa con le persone a cui tengo, al di fuori della famiglia)
Non capisco come ogni amicizia dopo un po' finisca, e non riesca mai a trovare un punto di riferimento, un'amica "stabile".
Grazie mille in anticipo per la risposta.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22150 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26650

psicologi

domande 22150

domande

Risposte 142100

Risposte