Suoceri incommentabili

Inviata da Mita · 8 feb 2023 Terapia familiare

Buongiorno , da quando sono rimasta incinta ad oggi che la mia bambina ha 6 mesi i miei suoceri me ne hanno fatte passare di tutti i colori , mettendo a dura prova il mio rapporto con mio compagno. Lui mammone la sua mamma è una dea e mai toccare la sua famiglia.
Bene ho sempre mantenuto il rispetto fino a che loro e la loro intromissione in ogni cosa che facevamo mi recava fastidio...1 , 2 , 3 volte poi mentre ero incinta e con gli ormoni a mille sono scoppiata , passando anche da maleducata ma gli ho detto coda pensavo di loro.
Purtroppo la situazione è molto strana loro hanno donato la pizzeria a suo figlio x farci lavorare a noi ma è come se fosse sempre loro, decidevano loro tutto e noi bisognava lavorare e pagarli a fine mese l'affitto e sua mamma che cmq era lì la sera.
Era talmente loro che quando ci vedevano litigare mettevano in dubbio tutto e ci chiedevano se la potevano vendere...ma vendere cosa? Non l'avete donata a vostro figlio?
Loro volevano andare in pensione prima del previsto 7 anni prima e con l'affitto sarebbero compati...ma io incinta e adesso con la bimba non se ne parla proprio che levo del tempo x andare a lavoro e pagare la loro pensione...anche xche non si sono mai voluti prendere la responsabilità di fare I nonni e aiutarci...io.ho avuto bisogno la bambina non dormiva i primi mesi e loro mai si sono visti o mai hanno chiesto qualcosa...tutto girava intorno alla pizzeria e ai loro soldi...fino a che una sera la sua mamma ci chiama mentre eravamo a cena e chiede se la pizzeria deve venderla...da lì ho abbassato ogni educazione e non sono più riuscita ad essere tranquilla ne ragionevole ne niente...solo che mi avevano rovinato la serata per l'ennesima volta...la cena sopratutto è che queste domande dovevamo finirle...ad oggi siamo arrivati che a mio compagno ho fatto lasciare la pizzeria [lui risultato intollerante alla farina ] e si è trovato lavoro la mattina cosiche la sera stesse con la piccola e cmq con noi , io sono a casa dietro alla bambina 24 h e loro sono ritornati a lavoro.
Adesso continuano a rompere che il suo figlio deve andare ad aiutarli la sera ...l'altra sera ha chiamato quasi piangendo che non ce la faceva e che doveva andare ad aiutarla..allora doveva a casa mia non esiste
....poi stavamo.mangiando
....e terza cosa hanno rotto un po le palle cavolo...io gli ho chiaramente detto che la devono smettere , suo padre mi venne faccia a faccia berciando xhe gli avevo rotto ...ma non ho paura di affrontarli di nuovo anzi .
Questa situazione deve finire.
In tutto ciò continuano a non interessarsi della nipote quando a suo figlio dice di amarla tanto.
A me pare follia.
A mio compagno ho dovuto metterlo alle strette dicendogli di dirgli lui qualcosa sennò l'avrei fatto io a malomodo. Perché ok i genitori , se hanno bisogno ok...ma innanzitutto sanno che hai una figlia piccola e che anche io ho bisogno di staccare un attimo ..ma che sopratutto quando stacchi da lavoro lei ti aspetta , ma a questo loro non interessa , hanno vissuto una vita lontano dai figli per lavorare per costruirsi la grande villa vicino al mare che non sanno mantenerla xche dicono non hanno soldi..ok ma.non piangere a mio compagno , andate a lavoro e pagate quello che avete da pagare...noi abbiamo.da pensare a una bambina e per me.la priorità e lei...per mio compagno non lo so ma penso ancora sta su due mondi. A me non va bene
E i suoi la devono smettere di rompere e piangere miseria .
Io sono arrivata mi hanno rovinato i migliori momenti .
Chiedo aiuto!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141400

Risposte