Sono stato lasciato a distanza. Ho paura non rivederla più

Inviata da Fabrizio · 15 gen 2024 Terapia di coppia

Ciao ho 24 anni.
Qualche giorno fa sono stato lasciato.
Stavamo assieme da quasi 5 anni, tra alti e bassi è sempre andato tutto bene, abbiamo viaggiato e vissuto all’estero per quasi due anni. A novembre 2023 sono partito da solo, per una questione di documenti necessari non poteva partire con me. Ci siamo parlati ed inizialmente ancora prima della partenza abbiamo avuto vari dialoghi sull’argomento, arrivando a stabilire quando ci saremo potuti rincontrare, e di sostenerci sempre l’un con l’altro. Per natale le ho regalato un biglietto aereo per stare assieme per tutto marzo, in un paese a mezza via tra Italia (dove sta lei) ed Australia (dove sono io). L’ha comunicazione per via del fuso orario non era delle migliori ma non è stata solo questa la colpa, mi son successivamente reso conto che non la capivo. Nella penultima chiamata lei mi ha detto che non c’è la faceva più per la troppa distanza, il senso di abbandono che le ho fatto provare è stato troppo forte, che l’ho fatta stare molto male e che era distrutta. Decise quindi di chiuderla ,finendo l’ha chiamata però cambiò totalmente mood e fece come con le prime chiamate sembrando quasi felice, era un modo per chiuderla con un bel ricordo disse aggiungendo che quando avrà voglia qualche volta se potrà chiamarmi, sentirmi ecco . Io non capí la rottura ed a distanza di qualche giorno la ricontattai per spiegare i miei sentimenti e che voglio tornare da lei lasciando tutto, non ero partito per perderla, ma anzi per un domani avere già delle basi di partenza dato che volevamo venire qua assieme. La sua risposta fu spiazzante, non vuole un uomo che parla ma che fa le cose e se veramente lo volessi sarei dovuto esser già la, inizio ad insultarmi e che non le piaceva il mio pensiero, ormai era troppo tardi disse e che l’ho messa in una situazione di m, e che non vuole una persona che la faccia sentire così, ultimando dicendo che io devo andare per la mia strada e che se fossi la con lei non se la vivrebbe bene. Io la amo, sto pensando a mille cose su cosa fare. la cosa più importante per me è star con lei.
Una parte di me tornerebbe subito mentre l’altra ha paura.
Ho bisogno di aiuto

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte