Sognare una prostituta

Inviata da valentina · 10 feb 2017 Psicologia risorse umane e lavoro

Salve a tutti, vi contatto per ricevere chiarimenti e interpretazioni su un sogno che negli ultimi tempi faccio spesso. Recentemente, ho sognato una ragazza dai capelli biondo platino, vestita da prostituta che si rivolgeva con un accento straniero e mi rivelava di aver passato la serata con una certa persona. L'uomo in questione è un mio amico con il quale un paio di mesi fa, ho avuto rapporti sessuali ma la cosa è finita là, cioè non ci sono state dei seguiti. La ragazza/prostituta si rivolgeva in maniera provocatoria e arrogante ma nel sogno io restavo tranquilla e la cosa non mi turbava anzi, le rispondevo che non provavo sentimenti per questa persona, lei allora iniziava a diventare sboccata e mi parlava di come lui l'aveva fatta godere. Ultimamente faccio sempre il solito sogno, cioè questo mio amico e c'è sempre una donna di troppo. Io credo che il mio subconscio voglia dirmi qualcosa. Sto vivendo un periodo di ansia riguardo la mia vita lavorativa e quello che è successo con il mio amico un paio di mesi fa è l'ultimo dei miei problemi.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 10 FEB 2017

Cara Valentina, interpretare così un sogno non è facile né consigliabile. Posso soltanto azzardare l'ipotesi che, sognando una realtà così lontana dalla tua, tu voglia spostare l'attenzione da problemi che ti stanno assillando e magari vorresti dei cambiamenti nella tua vita. Interrogati su ciò che vuoi e magari fai qualche incontro di sostegno psicologico. Auguri dr. Annalisa Lo Monaco

Anonimo-146364 Psicologo a Roma

550 Risposte

901 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

13 FEB 2017

Gentile Valentina,
i sogni in genere in forma allegorica ci rappresentano i nostri problemi e situazioni, per cui, in assenza di altre informazioni, credo le si possa solo dire che mi sembra molto probabile che lei stia vivendo una situazione contraddittoria o comunque non del tutto soddisfacente.
Un consulto di persona potrebbe dirle di più.

Valentina Sciubba Psicologo a Roma

1053 Risposte

802 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

13 FEB 2017

Cara Valentina,
I sogni spesso hanno il potere di farci riflettere proprio perché sembrano non avere alcuna attinenza con la vita quotidiana o con il periodo che stiamo vivendo. Oppure ci rappresentano in un modo che percepiamo distante dalla realtà. Possono anche aiutarci ad aver maggior consapevolezza del momento presente o delle cose che ci disturbano o ci provocano disagio a cui magari non diamo molto peso. La chiave di lettura, quindi, non è immediata. L'interpretazione come utilizzata in psicoanalisi richiede di avviare un percorso personale.

D.ssa Daniela Sirtori Psicologo a Villasanta

246 Risposte

247 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte