Situazione post-coronavirus

Inviata da Damb · 10 ago 2020

Ciao,
Sono una ragazza di 19 anni. Nel periodo in cui c'è stata la quarantena ho fatto la maturità e avrei dovuto fare numerosi Open Day e scegliere il mio percorso futuro, qui arriva il problema: le mie certezze sono completamente svanite. Ho scoperto di non voler fare ciò che avevo ormai deciso da tempo, anche se non ne ero già da prima convinta e mi si sono aperte di nuovo tutte le possibilità. Mi sono sentita sopraffatta e, ad oggi, non so chi e cosa voglio essere in futuro, lo stress di questa situazione, probabilmente anche ingigantita da me, e della maturità, mi ha portato a sfogarmi sul cibo buttando all'aria il lavoro che avevo fatto fino all'ora e a sentirmi a disagio con me stessa, a chiudermi qualora uno di questi due argomenti venisse affrontato. Non è stato però completamente un periodo negativo, ci sono stati momenti belli: ho vinto un concorso di scrittura anche se non sapevo che mi piacesse scrivere, ho sempre pensato di essere portata per altro. Questo concorso mi ha portato a conoscere persone meravigliose e ad avere grandi opportunità. Nonostante ciò io mi sento ancora completamente persa e non so come uscire da questa situazione di stallo. Dovrei buttarmi su una qualunque facoltà che mi darà degli strumenti, nonostante non mi piacerà ciò che studierò, per fare probabilmente qualcosa che mi piacerà in futuro? Come dovrei fare a scegliere? Come posso uscire da questa situazione? Come posso riavere la stessa serenità di poco prima della pandemia?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26750

psicologi

domande 22200

domande

Risposte 142350

Risposte