sessualizzazzione di me stessa
Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni e sono fidanzata da 1 anno e mezzo con un ragazzo con cui sto molto bene ma mi sono resa conto ora che tendo sempre a pensare che solo se vengo sessualizzata dunque vista come "scopabile" sono veramente bella e desiderabile, tendo sempre a cercare approvazione sessuale da parte del mio partner. questo problema si riversa anche nell'ambito gelosia, perchè penso sempre che quando il mio ragazzo guarda una ragazza la guardi in maniera sessuale, cioe che la pensi in un possibile rapporto, sottolineo che sono tutte paranoie mie e che lui è una persona di cui mi fido e che non mi da questa impressione ma questo pensiero mi tormenta e mi causa queste paranoie.
Per esempio se il mio partner non ha voglia in un det momento di avere un rapporto ma io si, non sento la sua approvazione sessuale e non mi sento piu desiderata da lui.
in realtà è un pensiero che ho sempre avuto in testa ed un meccanismo che ho sempre inconsciamente applicato fin da quando sono entrata nel mondo "adolescenziale" ma sono riuscita a verbalizzarlo e rendermene conto solo ora che sto male se non succede. è come se avessi bisogno di essere sessualizzata per avere conferma del suo amore.
non so come uscirne.
Io vado dalla mia psicologa da 3 anni ma per problemi diversi che erano dovuti alla scuola e all'ansia sociale e non, ora vorrei parlagliene ma mi vergogno perchè mi conosce da quando ero ancora una "bambina" e mi vergogno parlare di "sesso" con lei.