Sesso a tre

Inviata da biagio · 20 nov 2012 Problemi sessuali

Vorrei fare sesso a tre con mia moglie io lei e un altro e grave?

Miglior risposta 21 NOV 2012

Salve,
voler soddisfare le fantasie sessuali con il proprio partner è normale e generalmente è indice di una buona intesa sessuale. E' ovvio che ciò deve avvenire nel rispetto reciproco. Se l'intesa e la condivisione sessuale tra lei e sua moglie è tale da poter progettare questa esperienza si proponga senza remore. Attenzione però alla possibile reazione che sua moglie potrebbe avere se, diversamente, non c'è questo livello di intesa. Una proposta del genere a una donna che non approva questo tipo di pratiche potrebbe attivare una serie di dubbi sulla relazione, sul sentimento ma soprattutto su se stessa. Valuti da solo se è il caso.
A presto

Dott.ssa Serena Carnì Psicologo a Catanzaro

51 Risposte

21 NOV 2012

Egregio signor Biagio,
quanto scrive non evidenzia un "problema" psicopatologico né sessuologico specifico: trattasi di una scelta personale. Se a sua moglie va bene...
Moralmente, non sessualmente né psicologicamente, conviene in tale circostanza parlare con la moglie ed ottenere il suo assenso.
dr Paolo Zucconi, psicoterapeuta e sessuologo comportamentale a Udine

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

21 NOV 2012

Salve Biagio,
di per sè le fantasie sessuali rendono vivo un rapporto di coppia, e non c'è nulla di sbagliato se sua moglie le condivide... il problema si ha quando queste sue fantasie non vengono comprese e accettate. Deve provare a parlarne con la moglie e vedere cosa succede. Se ritiene opportuno, potete pure rivolgervi ad uno psicoterapeuta di coppia.
Dott.ssa Irene Olivi

Irene Olivi Psicologo a Seravezza

50 Risposte

21 NOV 2012

Gentile utente, le vorrei porre una domanda per rispondere alla sua, e cioè lei ama sua moglie?, come fa a pensare di condividerla insieme ad un altro uomo?
Ci pensi su!

Dott.ssa Angela Virone Psicologo a Agrigento

314 Risposte

20 NOV 2012

Gentile Biagio,
di per sé una fantasia sessuale non rappresenta alcun problema né tanto meno una patologia "grave", per usare il suo termine.
potenzialmente lo spazio dell'intimità individuale non ha limitazioni, ma nella vita di coppia questa è mediata da un'imprescindibile condivisione. Ha mai condiviso con la sua partner questa fantasia? se si, che reazione ha ricevuto? forse il suo dubbio risiede nell'aspettativa della potenziale reazione che potrebbe ricevere condividendo il suo desiderio.
Un caro saluto
Dr.ssa Scipioni, roma

Anonimo-126894 Psicologo a Roma