Ricovero psichiatrico volontario

Inviata da krimystica · 19 gen 2017 Depressione

Buonasera, sono una ragazza di 25 anni e sono di nuovo tornata in un profondo stato depressivo, con atti autolesionistici e personalità borderline.
Non credevo che ci sarei ricaduta a distanza di diversi anni; credevo di aver trovato le "mie soluzioni" eppure sono di nuovo qui...riassorbita in quel senso di vuoto emozionale misto a picchi depressivi con autolesioni che spesso vorrebbero essere "atti finali" ma con scarso coraggio da renderli tali. Comprendo che tutto ciò nella società "normale" sia "a-normale" per cui sento il bisogno di dover fare qualcosa, anche perché non posso lavorare e guadagnarmi da vivere come fanno tutti altrimenti. Vorrei ricoverarmi per lavorare nuovamente sul "resettaggio" della mia mente. Poiché non voglio mettere i manifesti con la famiglia e amici, chiedo consiglio a voi su come agire. Voglio farlo ma in privacy.
Grazie e attendo gentilmente vostri commenti.

Miglior risposta 24 GEN 2017

Gentile signora, per ricoverarsi basta andare dal suo medico di famiglia o uno psichiatra e farsi fare un ricovero. Io penso che per lei possa essere utile un percorso di psicoterapia e lì dove ci sia bisogno di psicofarmaci per affrontare il suo senso di vuoto. Ho esperienza con pazienti che vivono questo dramma esistenziale, rimango a disposizione.
Cordialmente
Dott.ssa Marisa di persio

Dott.ssa Marisa Di Persio Psicologo a Pescara