psicoterapia emozionale

Inviata da paolo. 18 mag 2017 3 Risposte

Mio figlio soffre di disturbo schizo affettivo da alcuni anni ed é trattato con antipsicotici - cerco una psicoterapia emozionale adattata

3 Risposte

  • Miglior risposta

    Gentile Paolo,
    a mio avviso, una buona psicoterapia cioè una psicoterapia condotta da un buon terapeuta, indipendentemente dal tipo di approccio teorico rappresenta (di per se stessa e comunque) anche una esperienza emozionale correttiva.
    Pertanto essa va affiancata ai farmaci (se necessari) senza bisogno di cercare una psicoterapia rigorosamente e selettivamente emozionale qualora esistesse.
    Cordiali saluti.
    Dr. Gennaro Fiore
    medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

    Pubblicato 19 Maggio 2017

    Logo Dott. Gennaro Fiore

    3988 Risposte

    11618 Valutazioni positive

Spiega il tuo problema alla nostra comunità di psicologi!

Qual è la tua domanda? Psicologi esperti in materia rispondono gratis
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri inviare la tua domanda?
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 11250 Psicologi a tua disposizione
    • 10650 Domande inviate
    • 53450 Risposte date
    • Ti consiglio di affidare tuo figlio a uno Psicoteraeuta Analogico che utiiizzi l'Ipnosi terapia Vigile al fine di " consumare emotivamente e decondizionare gli eventi frustranti del suo vissuto causa del suo malessere ". Se desideri ulteriori delucidazioni mi puoi contattare. Ciao, Dr. Febo Artabano, Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo, Ipnologo.

      Pubblicato Oggi, 24 Maggio 2017

      Logo Dr. Febo Artabano

      8 Risposte

    • Gentile Paolo,
      l'approccio della terapia emozionale (anche chiamata bonding psychotherapy) è poco diffuso in Italia, quindi ci sono pochi professionisti che utilizzano questo approccio. In ogni caso digitando sui principali motori di ricerca "bonding psychotherapy Italy" dovrebbe trovare una pagina chiamata: "Italy | International Society for Bonding Psychotherapy". Lí troverá tutti i contatti di professionisti che utilizzano questo approccio in Italia. Essi si trovano principalmente in Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino e Calabria.
      Auguro tutto il meglio a lei e a suo figlio.

      Cordiali saluti,

      dott.ssa Elisa Canossa, psicologa psicoterapeuta a Padova e Sustinente (MN)

      Pubblicato 18 Maggio 2017

      Logo Dott.ssa Elisa Canossa - Studio di psicologia e psicoterapia

      572 Risposte

      1569 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande