Provo un'attrazione fatale verso una donna giovane e tradisco la mia compagna

Inviata da Marco · 24 feb 2017 Terapia di coppia

Ho 35 anni e da qualche anno sto facendo un specie di tira e molla con una ragazza molto più giovane di me, che ora ha 22 anni. Se devo essere sincero, credo di amarla, ed anche molto, ma so che insieme non avremmo un futuro, infatti stiamo entrambi con altre persone. Il problema è che mi sento diviso in due, in particolare ci sono dei momenti, delle fasi della mia vita, in cui quasi mi alieno da questa relazione, e mi racconto che finalmente è finita, non provo più niente, e che ho fatto benissimo a convivere con la mia compagna. A queste fasi, però, si alternano altre fasi in cui la mancanza dell'altra si fa fortissima e quasi cado in depressione. Non mi sento ogni giorno con l'altra, ci sentiamo saltuariamente, tipo qualche volta al mese...anche perchè in alcuni periodi mi racconto che non devo più cercarla e mi è capitato di cancellare anche il suo numero. Ci vediamo poche volte all'anno, ma quelle poche volte finiamo come minimo per baciarci, ed inutile dire che abbiamo anche fatto l'amore varie volte, tradendo i nostri partner. Io provo un'attrazione fatale, non ho mai desiderato nessuna così tanto, non riesco a resisterle. A volte, la sera, non desidero fare sesso, bensì fare sesso con LEI, pur avendo in casa la mia compagna. Non sono più un ragazzino, ma le sue provocazioni mi fanno uscire di senno. Qualche giorno fa, mi ha scritto dal nulla dopo un mese che non ci sentivamo: "Mi dai un bacio? Contro il muro", e questa cosa mi ha turbato tantissimo, mi sono dovuto masturbare. Non so più cosa fare, mi sento un rifiuto umano per quello che sento e faccio. Cosa mi consigliate di fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 26 FEB 2017

Caro Marco, come lei dice non è un ragazzino. Dovrebbe avere le idee chiare, ma non è detto che con l'età arrivi anche la maturità. Le consiglio un percorso terapeutico di sostegno grazie al quale potrà prendere contatto con se stesso. Auguri dr. Annalisa Lo Monaco

Anonimo-146364 Psicologo a Roma

550 Risposte

904 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26600

psicologi

domande 22100

domande

Risposte 141600

Risposte