Perché si scambia foto con altre donne?

Inviata da luisa · 26 ago 2016 Problemi sessuali

Salve, le scrivo perche ho scoperto che il mio ragazzo, con cui sto da 4anni, si è scambiato foto di nudo con una donna (che sembra non conoscere personalmente). Ne ho trovata solo una, ma non credo sia stata l'unica. Nonostante so della sua fissazione delle foto per eccitarsi, pensavo che scambi di foto li facesse solo con me. (senza contare porno o foto su internet). Nonostante la nostra vita sessuale continua ad essere soddisfacente, non capisco se questa cosa la fa solo perché lo eccita, come potrebbe fare un video porno, oppure ha un altro motivo sotto. Mi preoccupa se potrebbe sfociare in un tradimento, o se fosse dovuto al fatto che non lo eccito più. Grazie in anticipo

Miglior risposta 26 AGO 2016

Gentile Luisa,
è probabile che questo scambio di foto di nudo con altre donne sia solo un modo per eccitarsi, alla pari del porno o delle foto trovate su Internet. Penso questo perché lei mi dice che anche in passato lui utilizzava le foto per eccitarsi e probabilmente questo rappresenta anche oggi il modo principale in cui lui si eccita. Il fatto che lui usi foto di altre donne per eccitarsi e che si scambi foto con altre, non significa necessariamente che la sta tradendo, nè che intende tradirla e neppure che lei non lo eccita piú.
In ogni caso, se la cosa la preoccupa, ne parli con lui e chieda direttamente a lui che significato ha per lui scambiarsi foto di nudo con altre. Potrebbe anche proporgli di rendersi partecipe lei stessa con dei giochi erotici e delle foto reciproche a voi due, oppure fare dei preliminari assieme mentre lui si eccita guardando le foto di altre. In questo modo, coinvolgendo anche lei nei suoi giochi, forse lei potrá sentirsi piú tranquilla.
In alternativa, se le dá molto fastidio il fatto che lui si scambia foto con altre, gli faccia presenti le sue preoccupazioni e lo inviti a scambiarsi foto solo con lei, ma non con le altre.
Le auguro tutto il meglio.

Cordiali saluti,

dott.ssa Elisa Canossa, psicologa psicoterapeuta, Sustinente (Mantova)

Dott.ssa Elisa Canossa Psicologo a Sustinente

725 Risposte

29 AGO 2016

Penso che il primo modo per capire (forse l'unico) sia parlare apertamente con lui di tutti questi dubbi e della situazione che si è creata.
Visto che mi sembra di comprendere che siete abbastanza aperti sul piano sessuale allora dovete anche esserlo nella comunicazione e nello scambio di impressioni ed emozioni.
Cosa possa significare la presenza di questa donna..in foto virtuali...o altro, ripeto, solo lui può dircelo, se lei imposta una comunicazione serena forse lui si aprirà.
Un caro saluto
Dott. Silvana Ceccucci Psicologa Psicoterapeuta

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3083 Risposte

29 AGO 2016

Sembrerebbe che il tuo ragazzo abbia una perversione sessuale.
Probabile prima o poi ti chiederà di assecondarlo o di fare incontri extra per sesso perverso, che nulla hanno a che fare con i suoi sentimenti verso di te.
Che dire....vedi la cosa nel contesto complessivo e fai un po' di conti se convenga o meno continuare la relazione.

Anonimo-157342 Psicologo a Montebelluna

553 Risposte

27 AGO 2016

Gentile Luisa,
se lei sa che il suo ragazzo si eccita sessualmente scambiando foto di nudo con lei non è difficile comprendere il motivo per cui fa la stessa cosa con altre donne consenzienti.
Dietro questo motivo potrebbe esserci il fatto che considera lei allo stesso modo di queste altre donne.