Perché non piaccio alle donne?

Inviata da Michelangelo · 6 mag 2017 Terapia di coppia

Perché non piaccio alle donne che mi piacciono?

Miglior risposta 8 MAG 2017

Gentile Michelangelo,
innanzitutto, lei guardandosi allo specchio e riflettendo sui suoi tratti caratteriali, si piace? E quanto? Per niente, troppo, quanto basta?
Forse la sua difficoltà potrebbe dipendere da un deficit di autostima o di capacità relazionale e comunicativa.
In tal caso le può essere utile un percorso di psicoterapia preferibilmente cognitivo-comportamentale.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8777 Risposte

8 MAG 2017

Caro Michelangelo,
lei si piace? sembrerebbe semplicistico e Banale, ma la verità è che il primo a doversi apprezzare è lei. é impossibile piacere a tutti e altrettanto improbabile è non piacere a nessuno nessuno! Si metta a lavoro sulla sua considerazione personale magari intraprendendo un percorso psicoterapico...
in bocca al lupo!
Eleonora de Gaetani

Dott.ssa Eleonora de Gaetani Psicologo a Ugento

20 Risposte

6 MAG 2017

Caro Michelangelo,
Non si può piacere a tutti, e questo è un dato di fatto..
Credo però che tocca essere un po' più fiduciosi in noi stessi, anche nel modo di porsi agli altri...
Forza!
Un caro saluto!

Dott.ssa Marilù Altavilla Psicologo a Vignola

110 Risposte

6 MAG 2017

Buonasera,
Ognuno di noi è unico, nella personalità e nel comportamento nonostante ciò a volte si incontra la persona che fa per noi. É una ricerca continua, scontro e incontro consistenza in questo mondo: quindi un po' di fiducia in se e credere che c'è la persona prima o poi a cui piacerà.

Anonimo-122284 Psicologo a Roma