Perché mia moglie si masturba dopo fare l'amore

Inviata da FILIPS · 19 nov 2019

Ho scoperto tempo fa che mia moglie si masturba dopo che facciamo l'amore e stiamo insieme da 9 anni.vorrei capire. Una volta che tra di noi non esistono tabù nel quando lo facciamo. Grazie

Miglior risposta 20 NOV 2019

Gentile utente,
intanto sarebbe importante sapere se sua moglie dopo il rapporto sessuale si masturba di nascosto e lei lo ha scoperto per caso oppure lo fa in sua presenza e dopo aver comunque avuto un precedente orgasmo.
In questo secondo caso il comportamento di sua moglie potrebbe solo indicare un desiderio di prolungare il piacere senza rivolgere a lei ulteriori richieste.
Nel primo caso invece non vi è evidentemente una buona comunicazione relativamente alla sessualità e sarebbe indicata una terapia di coppia presso uno psicosessuologo.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8782 Risposte

25 NOV 2019

Gentile Filips,
per capire realmente cosa spinge sua moglie a masturbarsi dopo un rapporto, dovrebbe parlarne con lei e cercare di comprendere cosa la spinga a ricercare il piacere o ulteriore piacere. Lei dice che non avete tabù eppure, appare sconvolto da questo fatto (quasi lo vivesse come un tradimento) e non si è sentito dì parlarne con lei (o almeno qui non l’ha scritto) forse anche perché si sente ferito. L’intimità di coppia coinvolge anche l’intimità individuale...entrambi i partner portano bisogni, fantasie e gusti nell’incontro con l’altro...evidentemente sua moglie non si è concessa di farlo completamente (perlomeno non dicendoglielo) ed è per questo che è bene indagare e ascoltare rispettosamente, cosa lei non si sia sentita di condividere per tutti questi anni. Una volta compreso questo, anche lei potrà lasciar fare o aiutare sua moglie nel raggiungimento di un completo piacere di coppia che coinvolga entrambi.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Elena Pellizzari.

Dott.ssa Elena Pellizzari Psicologo a Bassano del Grappa

12 Risposte

22 NOV 2019

Buongiorno Filips,

per poterla aiutare avrei bisogno di ulteriori elementi, ad esempio sapere se è sempre stato così, ovvero da nove anni, oppure è una caratteristica dell'ultimo periodo. Ha mai provato a parlarne con sua moglie?
Resto a disposizione
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

2053 Risposte

20 NOV 2019

Salve, la questione è delicata e andrebbe trattata di persona. Magari in un incontro di coppia. Questo soprattutto può essere necessario se non riuscite a parlarne tra voi, nonostante gli anni insieme. In sé il problema non è grande, può essere solo una necessità di sua moglie come prolungamento del piacere del rapporto, ma può sollevare fantasie negative sulla soddisfazione nel rapporto e magari anche sulla vita coniugale

Dott. Lorenzo Truffi Psicologo a Perugia