Paura di essere lesbica repressa

Inviata da The White Rose · 3 set 2021

Salve a tutti, da quando sono piccola trovavo attraente il corpo di ragazze immagine. Parallelamente a questo ho sempre desiderato stare con un uomo, ho riempito diari da bambina di innamoramenti di altri bambini. Da grande poi, sempre e solo ragazzi. Ma il porno lesbo mi ha sempre attirata. In generale non sono una persona tanto libidinosa ma la vista dell'atto di per sé mi ha sempre eccitato: trovavo eccitanti le attrici porno, magari con un seno perfetto. Non ho mai avuto attrazione fisica/sessuale per delle ragazze nella realtà. Diversi uomini mi eccitavano, magari durante baci o in altri momenti. Tuttavia non provo generalmente desiderio sessuale. Sono stata con 2 ragazzi, con il primo tutto bene anche dal punto di vista dell'eccitazione, ma la storia è durata molto poco per volere suo. Con il mio attuale ragazzo ricordo desiderio solo all'inizio. Ora più niente ed ho iniziato ad addossare la colpa ad anni di visione di contenuti erotici di tipo lesbo. Il pensiero mi sovrasta e non mi riconosco più , che cosa sta accadendo dentro di me?

Miglior risposta 4 SET 2021

Cara Antonella,
un conto sono le fantasie sessuali un altro la realtà.
Da quanto riporta non ha mai avuto attrazione fisica/sessuale per delle ragazze nella realtà e all'inizio ha provato desiderio per gli ex.
Le consiglierei di andare al di là se lei possa esserlo o meno, se dovesse esserlo cosa cambierebbe per lei e in lei?
Le consiglierei di intraprendere un percorso con un psico sessuologo per cercare di capire meglio la sua sessualità e cosa vorrebbe lei.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Margherita Romeo

Dott.ssa Margherita Romeo Psicologo a Roma

1807 Risposte

6 SET 2021

Buongiorno, tutti dentro di noi abbiamo sia parti maschili che femminili. Pensa che da bambini non subito è immediata e netta tale. differenziazione .
Durante l'adolescenza poi c'è un pò di commistione e non è raro le relazioni amicali con lo.stesso sesso abbiano caratteristiche e connotazioni quasi simil amorose, anche senza attrazione fisica e eccitazione e/o peatica sessuale. Poi , in teoria, si sviluppa una preferenza di genere e quindi relazioni amorose e sessuali definite, con curiosità e sperimentazioni annesse
Può accadere che nonostante la chiara inclinazione estero rimangano residui di ciò a livello di fantasie erotiche o perversioni innocue. La sessualità è un argomento delicato che suscita spesso vergogna e paura di essere giudicati, è difficile viverla con serenità e fantasia in modo sano.
Oppure , c'è un.pò di confusione che non si è dipanata bene nel momento evolutivo in cui di solito invece si definisce naturalmente.
Fai qualche consulto per esplorare bene la tua situazione e orientarti su come stanno le cose.
La sessualità è importante, vita , viverla con serenità e piacere è fondamentale
A disposizione
Saluti
Dottssa Belinda Doria

Dott.ssa Belinda Doria Psicologo a Vecchiano