Non sono più la persona che ero

Inviata da Yassine · 24 mag 2017 Ansia

Tutto iniziato con quel maledetto giorno in qui ho avuto un attacco di panico, fin adesso sono strano , non ho voglia di fare nulla ho mal di testa stanchezza , infelice, mi manca il respiro a volte , un peso nel petto e poi con quell citalopram non mi sento lucido, non so cosa fare , adesso ho paura di perdere aereo, per paura di avere un attacco di panico mentre sono in volo . Aiuto aiuto voglio essere quella persona di prima tranquillo felice..

Miglior risposta 25 MAG 2017

Gentile Yassine,
non è chiaro se l'ansia e il panico sono comparsi solo nell'occasione di prendere l'aereo o anche in altre occasioni.
Ad ogni modo, le suggerisco un percorso di psicoterapia preferibilmente cognitivo-comportamentale.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8782 Risposte

30 MAG 2017

Buongiorno Yassine, mi occupo da dieci anni di attacchi di panico, fobie, ansia. La sua situazione può migliorare in pochissimi colloqui. Il merito è dell'approccio strategico breve. Sono felice di poterla aiutare, se non siamo vicini fisicamente, possiamo provare con Skype. La aspetto. Buona giornata, Alessandra Dr. Monticone

Monticone Alessandra Psicologo a Asti

363 Risposte

25 MAG 2017

Buongiorno yassine,
gli attacchi di panico si affrontano con un buon percorso psicoterapeutico associato se necessario ad una terapia farmacologica mirata. Le consiglio di valutare assieme al suo medico di base il tipo di percorso più idoneo per lei.
Cordialmente,
D.ssa Maura Lanfri

Dott.ssa Maura Lanfri Psicologo a Forlì

133 Risposte

25 MAG 2017

Cara Yassine,
immagino non sia facile convivere con il ricordo di un attacco di panico. mi sa descrivere però in che modo si è presentato? Cosa stava facendo?
La tristezza spesso è associata ad una valutazione che lei fa della condizione in cui si trova e delle conseguenze che tale situazione ha portato. Come si giudica? In cosa la sua vita è cambiata da quell'episodio?
resto a sua disposizione
Dott.ssa Nadia Fasano

Dott.ssa Nadia Fasano Psicologo a Vomero

94 Risposte

25 MAG 2017

Salve Yassine
Gli attacchi di panico possono essere gestiti con una buona terapia e affrontare le sue paure.
Proviamo a capire meglio questa sua paura di volare.
Il pensiero di volare le provoca ansia, giusto?
A cosa pensa quando prova questa ansia? Cosa immagina potrebbe succedere?
Ci sono, inoltre, altre cose che non fa più?
Resto a disposizione
Dottssa Fabrizia Tudisco

Dott.ssa Fabrizia Tudisco Psicologo a Napoli

502 Risposte

25 MAG 2017

Ciao Yassine,
è chiaro che il panico e l'ansia stiano condizionando la tua vita; ti consiglio di chiedere aiuto intraprendendo un percorso psicoterapeutico cognitivo - comportamentale , risultato molto utile nei momenti difficili come il tuo... vedrai che tornare ad essere quello disempre sarà possibile...

Saluti

Dott.ssa Eleonora de Gaetani Psicologo a Ugento

20 Risposte

25 MAG 2017

Gentile Yassine,
le consiglio di associare ai farmaci una psicoterapia. Non serve a tornare indietro, bensì a cercare un nuovo e migliore equilibrio.
I migliori auguri
Dott.ssa Barbara Trevisan
Psicologa Psicoterapeuta

Dott.ssa Trevisan Barbara Psicologo a Rovigo