Non so cosa fare della mia vita

Inviata da donatella · 1 feb 2017 Crisi esistenziale

Buonasera a tutti, sono una ragazza di 33 anni apparentemente non mi manca niente, lavoro , casa, fidanzato eppure mi sento in estremo conflitto, e non mi sento soddisfatta soprattutto della vita amorosa, anche se accanto a me ho un ragazzo perfetto.

Miglior risposta 1 FEB 2017

Cara Donatella, spesso dietro le situazioni più perfette ci può essere qualche carenza. Ti consiglio qualche incontro con una psicologa che ti aiuti a far chiarezza dentro di te. Probabilmente hai un momento di impasse con il tuo ragazzo. Forse un cambiamento potrebbe essere d'aiuto. Auguri dr. Annalisa Lo Monaco

Anonimo-146364 Psicologo a Roma

550 Risposte

3 FEB 2017

Cara Donatella, se vuoi conoscere te stessa e rendere la Tua vita libera e leggera Ti suggerisco un percorso psicoterapeutico ad impostazione psicodinamica.
Resto a Tua disposizione, anche per chiarimenti e Ti saluto cordialmente.
Dr. Marco Tartari, Asti

Dott. Marco Tartari Psicologo a Roatto

762 Risposte

2 FEB 2017

Buongiorno Donatella,
Alle volte parlare con uno Psicologo è propedeutico a fare il punto della situazione, per poi fare un respiro e andare avanti.
Non so se si tratta di questo, non ho abbastanza informazioni, ma credo che possa essere comunque d'aiuto.
A disposizione
Dott.ssa Lucia Moglie
Psicologa Psicoterapeuta
Ancona e Osimo

Dott.ssa Lucia Moglie Psicologo a Ancona

110 Risposte

2 FEB 2017

Cara Donatella,
forse sarebbe utile capire cosa non va al di là della vita apparentemente soddisfacente che conduce. Cosa manca? Cosa cambierebbe e come? Di cosa avrebbe bisogno? A quali "Donatelle" non ha ancora dato voce e perché?
Potrebbe essere interessante approfondire tutto questo.con un terapeuta della sua zona.
Rimango a disposizione.
Cordialmente,

Annalisa Anni
Psicologa Psicoterapeuta Padova

Alternativamente Psicologo a Padova

505 Risposte

2 FEB 2017

Cara Donatella,
forse sarebbe utile capire cosa non va al di là della vita apparentemente soddisfacente che conduce. Cosa manca? Cosa cambierebbe e come? Di cosa avrebbe bisogno? A quali "Donatelle" non ha ancora dato voce e perché?
Potrebbe essere interessante approfondire tutto questo.con un terapeuta della sua zona.
Rimango a disposizione.
Cordialmente,

Annalisa Anni
Psicologa Psicoterapeuta Padova

Alternativamente Psicologo a Padova

505 Risposte

2 FEB 2017

Gentile Donatella,
le informazioni che dai sono assolutamente insufficienti per poter risalire all'origine della tua insoddisfazione.
Quanto alla vita amorosa, è possibile semplicemente che non sei innamorata del tuo ragazzo anche se perfetto o forse proprio perchè appare perfetto.
E' necessario esplorare e approfondire il tutto nella sede più adatta che è la stanza di psicoterapia.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8782 Risposte

2 FEB 2017

Cara Donatella,
la prima cosa che ho pensato leggendo il tuo scritto ed in particolare relativamente al tuo "fidanzato perfetto" è stata: "Perfetto per chi?"
C'è la possibilità nella tua vita abbiano contato di più le aspettative degli altri che le tue?
Il senso di insoddisfazione e l'estremo conflitto potrebbero essere una parte di te che chiede di contare o quanto meno di essere ascoltata. Cogli questo momento come una possibilità per far chiarezza dentro di te. Eventualmente valuta se avvalerti di un supporto psicologico.
Cordiali saluti

D.ssa Daniela Sirtori Psicologo a Villasanta

246 Risposte

1 FEB 2017

Cara Donatella
come spesso accade l'apparenza non coincide con l'essenza, e tu questo lo vivi in prima persona.
Bisognerebbe capire l'origine di questo tuo conflitto interiore che ti porta ad essere insoddisfatta. Purtroppo, però, non dai notizie di te e della tua vita, pertanto ti consiglio di contattare un professionista della tua città che saprà certamente aiutarti.
Cordialmente

Dr.ssa Cristina Giacomelli
Lanciano (CH) - Pescara

Dr.ssa Cristina Giacomelli Psicologo a Lanciano