Non so che fare della mia vita

Inviata da Giovanni. 10 gen 2017 3 Risposte

Non so che fare della mia vita

Argomenti simili

3 Risposte

  • Miglior risposta

    Caro Giovanni,
    ho l'impressione che dietro queste poche parole si nasconda un mondo.
    La invito a trovare un terapeuta della sua zona con cui poter aprire un confronto in merito.
    Rimango a disposizione.
    Cordialmente,

    Annalisa Anni
    Psicologa Psicoterapeuta Padova

    Pubblicato il 12 Gennaio 2017

    Logo Dott.ssa Annalisa Anni Psicologa Psicoterapeuta

    500 Risposte

    833 Valutazioni positive

Spiega il tuo problema alla nostra comunità di psicologi!

Qual è la tua domanda? Psicologi esperti in materia rispondono gratis
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri inviare la tua domanda?
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 10600 Psicologi a tua disposizione
    • 9300 Domande inviate
    • 50250 Risposte date
    • Gentile Giovanni,
      se sei un ragazzo tra i 18 e i 30 anni, sappi che la sensazione di non sapere cosa fare della tua vita è molto piú diffusa di quanto pensi tra i tuoi coetanei.
      Se la questione che poni riguarda il tuo futuro lavorativo, per superare questo momento di difficoltá è necessario che tu provi a sperimentare varie attivitá e vedi in quale ti senti piú a tuo agio e cosa ti fa stare bene. Fai anche mente locale su quali sono le tue passioni, cosa ti piace fare, in quali materie riuscivi bene a scuola...e cercando in tutte queste cose potrai trovare un settore in cui inserirti.
      Se invece la tua domanda ha più a che fare con il senso della vita in generale, occorre fare una riflessione su quali sono le cose che contano di piú per te, eventualmente anche confrontandoti con chi ti sta attorno. Si tratta di trovare un obiettivo e di perseguirlo.
      Riuscire a fare tutte queste riflessioni da solo puó non essere semplice, per questo è consigliabile che tu ne parli con uno/a psicologo/a della tua zona.
      Ti auguro tutto il meglio.

      Cordiali saluti,

      dott.ssa Elisa Canossa, psicologa psicoterapeuta a Padova e Sustinente (MN)

      Pubblicato il 18 Gennaio 2017

      Logo Dott.ssa Elisa Canossa - Studio di psicologia e psicoterapia

      439 Risposte

      1257 Valutazioni positive

    • Caro Giovanni sarà il caso di parlarne e di capire il perché di questa situazione. La risposta arriverà cercandola ma lei dovrà essere disposto a ,mettersi in gioco.
      A presto
      dott.ssa Valentina Belbusti

      Pubblicato il 11 Gennaio 2017

      Logo Dott.ssa Valentina Belbusti

      22 Risposte

      6 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande