Non saper come ragionare su tutto ciò.

Inviata da R. A. · 15 lug 2021

Permetto di dire che quello che sto ler dire può apparire sciocco ad occhi esterni, ma per me è una cosa profonda. Che mi fa stare male anche fino a spingermi in pensieri suicidi. Prima che nascessi i miei nonni materni morirono entrambi di ictus. I loro figli, cioè mia mamma e mia zia (50 e 53 anni) sono le persone più importanti della mia vita. Che mi hanno concesso di arrivare dove sono adesso. Facendo varie ricerche e facendo qualche calcolo sono arrivato a dedurre che fra una 15ina di anni, (quindi compiuti i loro 65 anni) mi abbandonino, cioè che un ictus venga anche a loro, e io darei la vita affinché non succeda tale cosa.. Per me sono troppo importanti.. È una cosa che ho scoperto di recente. Perche sembra come che il mio cervello sia andato in stend by. Come per auto-proteggersi come un contatore della luce. Anche perché se dovessi davvero, ma davvero realizzare ciò non scriverei questo messaggio.... Adesso ho 17 anni e vivo da solo, anche per via di un passato traumatico con mio papà che non siamo andati mai d'accordo.. Ma per questo lascerò spazio ad in altra pubblicazione. Ho l'ossessione di cercare e trovare subito in lavoro decente che mi consenta di vivere senza l'aiuto di nessuno almeno per il fatto di soldi... Ma sto arrivando a pensare che anche la mia vita non varrà più nulla fra una 15ina di anni se ciò dovesse accadere.. Mi rovino le giornate pensando troppo, e non so come fare per prendere la mia vita nelle mani in modo migliore.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26750

psicologi

domande 22200

domande

Risposte 142300

Risposte