Non riesco piu’ a capire cosa voglio

Inviata da Navigator 87 · 6 feb 2023 Autorealizzazione e orientamento personale

Mi chiamo Luigi e ho 35 anni, sono sposato da 12 anni , con mia moglie tra alti e bassi siamo stati fidanzati dai 16 ai miei 24 anni , per lei sono stato il primo ed unico vero amore, abbiamo due bambini una di 11 e uno di 7 anni, sia durante il fidanzamento che nel matrimonio ho sempre tradito riuscendo anche a mantenere relazioni relativamente lunghe, non mi sono mai piaciute le scappatelle andando sempre alla ricerca di affetto, complicità e il brivido dell’ innamoramento, premesso che con lei ci sono stati litigi perche’ a volte capiva che avevo delle amanti, altre mi ha colto con le mani nel sacco e mi ha sempre perdonato. Il problema e che io non voglio la vita coniugale odio la monotonia e sono alla ricerca continua di emozioni, approvazione. Con mia moglia l unica cosa che non e’ mai mancato nel rapporto e’ il sesso siamo molto complici e sotto questo punto di vista non mi manca niente.Quello che mi sta mandando fuori fase e’ il fatto che ora non voglio piu’ stare con lei , lavoro in nave sto da 7 mesi fuori casa e non ho nessuna intenzione di ritornarci , mi sono mano mano allontanato chiamando sempre piu’ raramente e lei mi sta aspettando a casa per portare a termine questa situazione in bilico, a me dispiace molto per i bambini non saprei proprio spiegare il perché mamma e papà si separano. Ma io a tornare a casa e riniziare a fingere non ci penso proprio, a volte mi domando se ho mai amato, altre mi dico che come marito e padre sono uno schifo, altre penso che piu’ semplicemente non dovevo sposarmi e mettere su famiglia non so proprio che strada prendere perche’ so che anche se rientro e faccio finta di nulla alla fine ricomincerò a trovarmi un altra persona e ricomincerò a tradire nuovamente , ma mi sono stancato di non essere libero di fare cio’ che mi pare e piace. Secondo voi che problemi ho? Credo di avere qualche cosa che e’ da curare o capire

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141250

Risposte