Non mi sento più io da quando..

Inviata da Darkem551 · 23 apr 2024 Autorealizzazione e orientamento personale

Salve ho 25 anni e da 9 mesi a questa parte la mia vita è completamente cambiata.. dopo una serie di cambiamenti tra i quali: gravidanza del partner, matrimonio, trasferimento all’estero e un periodo di forti liti con il partner ho vissuto un qualcosa che ha cambiato la mia vita.. premetto che sono un ragazzo che ha sempre fumato Spinelli da quando avevo circa 15 anni.. e che ho provato altre sostanze ma mai stato dipendente oltre il thc. Un giorno come da routin tornando da lavoro ho preparato il mio joint per rilassarmi, e notai a primi due tiri che c’era qualcosa dentro di me che mi impediva di fumare.. come se qualcosa mi stesse avvisando che qualcosa di brutto sarebbe successo che continuavo a fumare. Quindi l’ho spenta e sono andato a letto.. l’indomani mattina appena sveglio prendo il mio solito caffè.. e per la prima volta mi viene un attacco di panico.. molto forte direi.. mi calmo e fino a qua tutto bene.. dopo due giorni, mi sveglio con una sensazione di malessere che non so nemmeno spiegare.. non riuscivo completamente a muovermi, avevo la tachicardia come se mi stesse venendo un infarto..mi veniva difficile anche parlare .. allora vado in ospedale mi fanno un controllo e mi dicono che è secondo l’oro e ansia e che io sto bene e tutto nella mia testa.. questo mio malessere acuto mi continua per circa 10 giorni.. poi comincio a cercare di reagire e andava sempre peggio e col passare del tempo sono riuscito a gestirmi meglio e a stare in modo decente.. ma nonostante questo ho periodi di forte ansia.. alternati da periodi di tristezza assoluta.. e poi non mi sento più io.. o per lo meno quello di prima.. ero molto più sicuro di me..avevo paura di poco e niente .. adesso mi sento insicuro, impaurito, ansioso.. ma sopratutto è come se il mio IO di prima non esistesse più.. solo l’idea di fumare una canna mi fa entrare in ansia più totale.. l’idea di quasi tutti mi fa entrare in ansia. Io sto a l’estero e non ho un dottore che parli la mia lingua e possa capire tutto questo..so che vi viene difficile ma per favore potreste cercare di dirmi quello che mi sta succedendo? Grazie mille

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26600

psicologi

domande 22100

domande

Risposte 141800

Risposte