non mi fido più della psicologa

Inviata da Gianni · 18 apr 2018

Buongiorno sono gianni ho 25 anni sono in terapia da ottobre, non mi fido più della psicologa interrompo la terapia e non ne faccio mai più. gli ho detto che non funziona niente la terapia e non sono cambiato e invece dice che ci sono stati piccoli cambiamenti, per me sono ridicoli e potevo ottenerli anche da solo. Poi dice di fare una visita dallo psichiatra per quale motivo dovrei farlo? non mi da neanche una diagnosi io dovrei prendere farmaci per introversione e perchè non parlo?. Poi mi aveva detto che durava 1 anno la terapia, adesso perchè sono entrato nel discorso sono diventati 2 anni perchè ho sofferto dice, non ci credo e qualcosa non mi convince. Poi questo è già un periodo più negativo del solito, invece di aiutare mi da fastidio ero già dubbioso se iniziare adesso sono certo che a me non serve a niente. Inoltre la terapia comportamentale non dovrebbe essere tra le più brevi da quel che ho letto? Mi sento preso in giro, è un periodo che manderei tutti a quel paese, mi tengo i miei problemi leggeri e chi se ne frega al massimo avrò un po di fobia sociale, una volta ha detto ansia sociale. Mi affido alla fede quella si che fa miracoli. Non ho più fiducia per quanto io sia un po complottista e leggo i libri del nuovo ordine mondiale. Non ho più voglia di proseguire con questa o altre terapie, non ci credo più e adesso non lavoro neanche più meglio risparmiare.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 22 APR 2018

Gentile Gianni,
non comprendendo la ragione del suo sfogo su questo portale, posso dirle che è possibile che nel suo caso non si sia venuto a creare un rapporto tra terapeuta e paziente funzionale allo svolgimento di un lavoro. Per quale ragione ha deciso di intraprendere una terapia Psicologica? Cosa si aspettava che comportasse? Ha parlato alla sua terapeuta di quelle che erano le sue perplessità riguardo il vostro percorso? È un peccato che questa occasione e il suo investimento non siano state ripagate dagli obiettivi che magari desiderava raggiungere. La invito però a non perdere la speranza e continuare a cercare di preservare il suo benessere. Rivolgersi ad un altro professionista, se è disposto a farsi aiutare e ad affidarsi al percorso terapeutico, potrebbe rivelarsi un’esperienza positiva per lei.

Cordialmente,
Dott. Colamonico Damiano

Dott. Damiano Colamonico Psicologo a Torino

643 Risposte

1171 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26750

psicologi

domande 22250

domande

Risposte 142400

Risposte