Non capisco gli atteggiamenti del mio ex

Inviata da Carlotta · 30 gen 2023 Terapia di coppia

Buona sera .
Ho conosciuto questo ragazzo questa estate in montagna dove vado spesso . dalla prima sera ho conosciuto questo ragazzo che visibilmente ci provava , da lì abbiamo iniziato a frequentarci ma non pensavo a nulla di serio vista la distanza , è vista la sua reputazione da don Giovanni dopo due settimane prima di tornare a casa mi ha chiesto di metterci insieme o per lo meno di provarci ero un po’ stranita perché non me lo aspettavo , accettai perché mi piaceva tanto .
La frequentazione è durata due mesetti perché poi ha deciso di chiudere lui stesso con scuse fasulle del tipo “mi piaci in tutto ma non ho più l’interesse che avevo all’inizio e stiamo correndo troppo “… e poi mi ha chiesto Comunque di rimanere in buoni rapporti e che Comunque mi voleva ancora bene .
Dopo un mese che non lo vedevo ne sentivo l’ho rivisto mi ha trattata malissimo sembrava che manco mi avesse vista era cattivo nelle risposte è molto freddo , io molto arrabbiata e delusa da ciò perché ancora ci tenevo decido di non calcolarlo più . Dopo un altro mese risalgo con delle miei amiche lo rivedo e inizia a comportarsi un pochino meglio , mi saluta ride scherza come faceva sempre ma sempre distaccato anche se un po’ meno .
Lo rivedo dopo due settimane (premessa abbiamo amicizie in comune quindi gli incontri sono inevitabili) e li inizia a voler riuscire in compagnia insieme quando prima lo evitava , fa delle battute in ricordo della nostra frequentazione , è stato con me e una mia amica una sera perché stavo male , mi ha fatto diversi favori…e inoltre dopo che sono tornata a casa a Milano mi inizia a scrivere sporadicamente a caso con battute e motivi stupidi ma conversazioni brevi ma circa tre volte a settimana ci sentiamo e spesso è lui quello che mi scrive . Oggi mi ha scritto di nuovo facendomi intendere che gli piace una mia amica che gli avevo presentato a dicembre che poi lui ha iniziato a seguire sui social , io gli ho risposto che sarei salita con lei a fine mese (fine febbraio) e lui era felicissimo ; la mia risposta è stata normale e tranquilla anche se dentro mi sono sentita male perché è una cosa che non avrei mai pensato che potesse fare nei miei confronti, non capisco i suoi comportamenti e non capisco con quale coraggio lui mi chieda di una mia amica così quando sa che lei Comunque non farebbe nulla con lui essendo impegnata e Comunque una mia amica .

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141100

Risposte