Night eating sindrome a salerno c'e' un medico che la cura?

Inviata da taverni marco · 20 apr 2012 Bulimia

il nome l'indirizzo ed il numero di telefono di un medico che si occupa del n.e.s. night eating sindrome

Miglior risposta 20 APR 2012

Buongiorno Marco,
ho collaborato personalmente per molti anni presso l'AIDAP (Associazione Italiana Disturbi dell'Alimentazione e del Peso) di Verona; le posso dire che ci sono molte sedi in Italia e sicuramente se farà una rapida ricerca ne troverà anche una comoda a lei: Il metodo utilizzato è quello cognitivo-comportamentale, che secondo le più recenti ricerche è quello più efficace nella cura della sua problematica. Cordiali saluti. Dott.ssa Francesca Zoppi

Dott.ssa Francesca Zoppi Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Verona

111 Risposte

30 APR 2012

Le consiglio di contattare il centralino ABA (http://www.bulimianoressia.it). Sono specializzati in anoressia, bulimia e disturbi del comportamento alimentare, utilizzando metodi assolutamente efficaci.
Buna giornata.

Dott.ssa Cecilia Pompei Psicologo a Modena

6 Risposte

1 voto positivo

23 APR 2012

Buongiorno Marco. Credo sia il caso di allargare il discorso e di considerare in maniera più ampia il suo rapporto con il cibo, focalizzandosi sulla sindrome del Nes, ma non solo. Magari il suo problema si estende anche all'accumulo in generale di oggetti vari. Se crede ne possiamo parlarme, via mail o via Skype. Mi contatti pure. Dott. Andrea Arrighi

Dott. Andrea Arrighi Psicologo a Milano

2 Risposte

23 APR 2012

Se vuole ne possiamo parlare, cordialmente Dott.ssa Eva Scardone

Dr.ssa Eva Scardone Psicologo a Marcianise

91 Risposte

23 APR 2012

Salve Marco,
le consiglio anche io come i miei colleghi di rivolgersi all'Aidap oppure fare una ricerca tra gli psicoterapeuti che si occupano di terapia cognitivo comportamentale dato che, viste le recenti ricerche scientifiche e validate in proposito, è la terapia consigliata per risolvere efficacemente tale problematica e in breve tempo.

Dott.ssa Amina Di Marco Psicologo a Latina

7 Risposte

20 APR 2012

Salve Marco, puoi provare a rivolgerti agli psicologi di Salerno che si occupano di bulimia.
https://www.guidapsicologi.it/studio/bulimia/salerno
In bocca al lupo!

Lo staff di GuidaPsicologi.it