Momento di grande confusione sessuale

Inviata da Edoardo · 23 nov 2023 Orientamento sessuale

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e sto vivendo un periodo di smarrimento dettato dall'accaduto che racconterò di seguito, preciso che da sempre sono stato con sole ragazze, anche se nel passato mi era capitato a volte di provare attrazione anche per i corpi maschili. Circa un anno fa ho conosciuto un ragazzo (fidanzato con una ragazza) e da subito tra di noi c'è stata una forte intesa, come se ci fosse una connessione emotiva molto forte che entrambi notavamo, Non nascondo che col tempo ho iniziato a provare, per la prima volta, per questo ragazzo un'attrazione diversa rispetto a quella che si prova per un amico, era un'attrazione sia mentale che fisica. Ciò che ha scatenato i miei dubbi nell'ultimo periodo è dato dal fatto che lui, circa 3 mesi fa (dopo essersi lasciato con la ragazza), ha iniziato a scrivermi tutti i giorni come se fossimo fidanzati, e cosi abbiamo iniziato a parlare per messaggio tutto il giorno, spesso lui faceva delle battute a scopo erotico su di noi (all'inizio pensavo fossero per pura ironia, ma successivamente mi è venuto il forte dubbio che nascondessero un fondi di verità). Fatto sta che una notte che abbiamo dormito insieme, ci siamo iniziati a baciare e siamo andati oltre, senza arrivare però al rapporto completo. Dopo ciò, ho notato che lui per messaggio è diventato un pò più freddo, e aveva diminuito anche la frequenza di battute a scopo sessuale, pensando che forse non gli fosse piaciuto ciò che era accaduto. Dopo 2 settimane invece, abbiamo dormito di nuovo insieme ed è successo nuovamente ciò che era già accaduto. Io credo di iniziare a provare qualcosa di più nei suoi confronti, però sono un pò destabilizzato dal suo comportamento, mi spiego meglio: lui è sempre stato con delle ragazze (come me), non mancava di fare battute sui gay ( che dopo ciò che è accaduto non ha più fatto), prima di avere il primo rapporto intimo insieme lui era molto dolce con me, mentre dopo la prima volta mi è sembrato che lui sia cambiato, sia diventato più freddo ed ogni volta che cerco di fare battute piccanti io, lui sembra schivare l'argomento. In tutto ciò lui continua ogni tanto ad andare con delle ragazze per divertimento. Adesso continua a scrivermi e a sentirci tutto il giorno, però in maniera un pò meno intensa rispetto a prima. I miei dubbi nascono dal fatto che lui dopo la prima volta sembra aver cambiato un pò il comportamento nei miei confronti, anche se all'atto pratico continuiamo le volte che dormiamo insieme a fare quelle cose. Sto passando un periodo di difficoltà e di dubbi, perchè non capisco se tra di noi possa essere nato qualcosa di più e lui sta facendo fatica ad accettarlo? Come dovrei intendere questo suo comportamento? dovrei lasciar perdere? Ma allora perchè continua a scrivermi tutti i giorni ed a fare quelle cose all'attico pratico?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Altre domande su Orientamento sessuale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte