Moglie strana

Inviata da Raffa · 13 gen 2021

Salve io e mia moglie siamo in crisi da circa 13mesi ovvero da quando lei mi ha detto di essere cambiata, di aver raggiunto una nuova consapevolezza di se stessa e quindi di essersi resa conto di nn amarmi piu' .Stiamo insieme da 17 anni e abbiamo 2 bambini piccoli .Abbiamo cercato di recuperare per il bene dei figli e a tratti le cose sembravano anche andar bene(tra cui lei si sentiva molto più attratta da me)però quando le chiedevo come stava la situazione lei era sempre un po' negativa .Siamo arrivati ad oggi che lei ha deciso di separarsi perché stanca di questa situazione ed io quindi sono andato via di casa.
Io le ho proposto di fare una terapia di coppia ma lei vuole farla nn per recuperare il rapporto tra di noi ma solo per separarsi in modo pacifico per il bene dei figli cosa che io nn condivido.
Chiedo quindi come mai diceva di nn amarmi ma poi era molto più attratta da me? Inoltre
vorrei vostro parere su come comportarmi per la terapia di coppia

Miglior risposta 13 GEN 2021

Caro Raffa,
più che una terapia di coppia, che sconsiglio in quanto l'altro coniuge non sembra intenzionato a parteciparvi, le consiglierei un percorso individuale. Per rafforzare se stesso, per avere consapevolezza delle sue emozioni e per rielaborare quanto accaduto in questo periodo difficile.
Se desidera ricevo anche on line
cordialmente
Dott.ssa Stefania Scotto

Dott.ssa Stefania Scotto Psicologo a Laveno-Mombello

356 Risposte

13 GEN 2021

Inizi la terapia di coppia, anche se le motivazioni che vi spingono inizialmente sono diverse.
Cordiali Saluti
Dott. Masucci A.

Dott. Armando Masucci Psicologo a Avellino

339 Risposte

13 GEN 2021

Buongiorno Raffa, la relazione finisce quando almeno uno dei due non vuole più continuarla. Comprendo faccia male e ci siano degli elementi che la mandano in confusione, come capita spesso in queste situazioni. Tenga comunque conto che l'attrazione e l'amore sono due cose diverse. Fare un percorso di coppia può essere un buon metodo per elaborare e comprendere cosa sta succedendo e affrontarlo nel migliore dei modi.

Dott.ssa Filomena Drammis Psicologo a Rosta