mio padre va a letto con altre donne ogni sera cosa faccio?

Inviata da Lara · 5 mar 2018

Ciao sono una ragazza i miei genitori sono separati da quando avevo un anno .
Ora mio padre vive con la sua ragazza e le mie 2 sorellastre a cui voglio un universo di bene .
Mia madre vive con suo marito,me, il mio fratellastro che considero fratello ( anche a lui voglio un mondo di bene ) e il mio anzi il nostro cane .
vado da mio padre nel week- end oppure in alcuni ponti ossia le feste come Pasqua ,Carnevale e così via ...
Un giorno mi accorsi che mio padre usciva costantemente la sera e io andavo a dormire da mia nonna, da li iniziai a farmi alcune domande .
all'età di 11 anni capii tutto e qualche mese dopo mia mamma mi racconto appunto che anche quando era fidanzata con lei, andava sempre con altre donne ...
I rapporti con mia madre si strinsero diceva che stavo diventando grande ma io me lo immaginavo diverso questo diventare grande .
questa estate mio padre ci è venuto a trovare al mare per il mio compleanno e scoprii che ci aveva provato anche con mia mamma nonostante erano divorziati da 12 anni , mia mamma ovviamente non acconsenti di andare accetto con lui ma in ogni caso questo mi ha fatto capire quanto mio padre sia attratto dal sesso .
ogni volta che ne ha l'occasione esce e io so dove va, va con i suoi amici dice lui , ma nelle chat c'è qualcosa altro ....
in ogni caso io sono rimasta molto delusa perché con me è sempre stato un bravissimo padre .ma ancora oggi lui il mercoledì esce e immagino che possiate immaginare dove.
grazie per aver letto spero che comprendiate il mio stato d' animo.

Miglior risposta 5 MAR 2018

Cara Lara,
sulla base di ciò che scrivi la delusione che senti di provare nei confronti di tuo padre appare comprensibile: hai scoperto e affrontato molto giovane una tematica delicata quale può essere la sessualità di un genitore, e risulta evidente che tale argomento sia stato posto alla tua attenzione in diverse occasioni e tramite differenti modalità, generando in te un certo malessere. Nel tuo scritto nomini le chat di tuo padre: come sei venuta a conoscenza del contenuto? Hai mai affrontato direttamente l’argomento con lui?
Crescendo si acquista consapevolezza del fatto che i genitori non sono supereroi ma anch’essi esseri umani con difficoltà, pregi e difetti, peculiarità che non sempre coincidono con l’idea di perfezione che i figli possono attribuire loro, pertanto risulta positivo che tu consideri tuo padre un bravo genitore, pur evidenziandone atteggiamenti che non condividi.
Qualora ritenessi necessario approfondire i tuoi vissuti potresti rivolgerti ad uno Psicologo della tua zona per un consulto.

Cordialmente,
Dott. Colamonico Damiano

Dott. Damiano Colamonico Psicologo a Torino