Mio marito è narcisista?

Inviata da Prudenza · 9 ott 2023 Terapia di coppia

Buongiorno, scrivo qui perché sennò rischio di impazzire.
Non so più cosa fare con il mio matrimonio. 25 anni insieme, due figli. Un matrimonio fatto di alti e bassi, sofferenza emotiva perche lui non mi ha mai desiderato sessualmente, con la prima gravidanza è riuscito quasi due anni a non sfiorarmi nemmeno, sempre accampando mille scuse. Ha scatti di rabbia improvvisi, perché dice che quando litighiamo io lo istigo e lui poi mi da spintoni o mi minaccia di fare cose che possono causare conseguenze. L’ultima volta mi ha lanciato un oggetto dietro non prendendomi per un pelo. Stiamo facendo una terapia di coppia, ma anche lì lui nega che mi abbia mai fatto o detto certe cose, da a me della bugiarda, di una che cambia la realtà, e io mi arrabbio e mi viene la tachicardia. Vorrei dirgli di andare via ma le uniche volte che ci ho provato piange urla va via e poi torna dopo due giorni chiedendo perdono…
Da la colpa a me se non facciamo nulla, ma quando propongo anche un cinema prima tutto contento mi dice di sì. Poi è come se cambiasse idea, non lo vedo contento, anzi. Dice vediamo che facciamo…
Insomma sto impazzendo e non so che fare. Il mio terapeuta dice che ci vuole tempo, ma io penso di essere sull’orlo di una crisi di nervi e non so più cosa fare… sono sempre arrabbiata anche con i miei figli, e con me stessa perché sono vigliacca perché quando poi vorrei provare a dirgli che è finita davvero ho paura della sua reazione prima di tutto ma anche del dopo. Ho paura che mi faccia passare l’inferno a me e ai ragazzi con la separazione. Gli ho detto che non lo amo più al momento ma che comunque gli voglio bene, ed adesso sembra l’uomo perfetto. Dico sembra perché penso che lo stia facendo solo per non andare via… perché dipende in tutto da me…
Vorrei un vostro parere su come gestire tutto questo… grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26750

psicologi

domande 22200

domande

Risposte 142300

Risposte