Mi manca molto..

Inviata da Carmelo G · 20 feb 2019

Ho scritto molte volte su questo sito, e sono sempre stato ascoltato..e ne sono eternamente grato per ciò.
Non sono sicuro che voi Dottori possiate scorrere tra lo storico delle mie richieste inserite, se così fosse, vi ricorderete sicuramente dei miei precedenti consulti e sulle difficoltà nell'elaborazione della mia rottura col mio ex fidanzato.
E' stato tutto molto difficile, adesso è passato più di un anno da quel periodo davvero nero.. credo di aver elaborato molto, ma forse non del tutto.
In questo momento, dopo 1 anno, naturalmente non mi carico più quella tristezza e malessere di prima, però è strano, adesso è tutto "a giorni".
Ci sono giorni in cui non ci penso proprio, sono sereno e tranquillo.. altri, come oggi, che mi porto dietro un senso di tristezza, lo si legge attraverso i miei occhi. Stanotte l'ho sognato, ho sognato che mi diceva " non volevo perderti, ti amo ancora come prima " e tutte le frasi che vorrei sentirmi dire.. il mio risveglio è finito in lacrime. A volte lo odio, a volte sento che la sua mancanza è come se mi soffocasse e mi esplodesse nel petto.
Prima non riuscivo nemmeno a guardare un altro ragazzo, avevo solo lui, ovunque. Oggi, vedo un'altra persona, diciamo che ci frequentiamo, e mi fa davvero stare bene...ma alcuni giorni è più forte di me, penso al mio ex, penso a R.
R. che mi ha fatto innamorare per la prima volta, che ha raccolto le mie debolezze e insicurezze e ne ha fatto amor proprio.
R. che si è preso cura di me, sempre, dandomi l'anima. La prima persona capace a farmi provare emozioni mai provate prima d'ora. A volte spero mi scriva.. solo per sentire che magari sente la mia mancanza...o forse non esisto più proprio.
A volte è così che mi sento, non vorrei più amare, o farmi amare da qualcuno, guardare il sole con spensieratezza e sorridere, sentire il vento, la pioggia, piangere guardando un film, abituarmi ad un volto, a dei gesti, a degli sguardi. Non voglio più illudermi. Perché infondo, non credo di averla superata come gli altri mi dicono, io credo proprio di essere morto dentro. Come se un pezzo di me se ne fosse andato per sempre, ecco forse perché mi sento "meno triste", perché sono spento. E nulla riuscirà più a farmi sorridere come prima. Inutile parlare del tempo, sì, credo che sia guaritore, perché con me un certo effetto l'ha fatto, ma penso che a certe ferite non esisterà mai un rimedio. Ci sono ferite talmente profonde che rimarranno lì, resteranno uguali, aperte, e ad ogni pretesto sanguineranno, senza cicatrizzarsi mai.
Infondo vorrei solo tornare indietro, in un pomeriggio di sole, aspettando il suo arrivo in aeroporto, col cuore a mille e gli occhi pieni di lacrime, prendere la sua mano e sentirmi la persona più felice del mondo.

P.S e la cosa più strana, è che proprio in questo istante, mentre scrivo qui, mi è arrivato un suo messaggio..
Ho pubblicato una foto che dice "Se c'è una cosa che ho imparato, è che chi ama non si arrende mai", mi ha appena scritto in riferimento a quest'ultima "mai, mai?"
Non saprei cosa rispondere, ma so già che tutto ciò mi farà stare più male, rispondere e sentirlo. E lui sa benissimo che soffro da cani da tempo, eppure mi scrive, ed io, continuo a sanguinare.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 21 FEB 2019

Gentile A., posso confermarle che purtroppo noi non riusciamo a ritrovare le risposte che abbiamo dato. Per capire meglio il motivo di tanta sofferenza bisognerebbe indagare la sua personalità ed il suo stile di vita, e non è possibile farlo qui. Perciò se la sua sofferenza è così grande non comprendo perché non si sia deciso ancora ad entrare in terapia. Perdere altro tempo qui non mi sembra le sia utile più di tanto. Cordialmente
dr. Leopoldo Tacchini.

Dott. Leopoldo Tacchini Psicologo a Figline Valdarno

1012 Risposte

502 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 141100

Risposte