mi gratto sempre la testa

Inviata da taddeo · 3 mag 2018

salve ho 24 anni mi viene da grattarmi sempre la testa e mi brucia la testa come faccio? e non ho mai voglia di lavarmi i capelli rimando sempre i giorni sono strano.

Miglior risposta 7 MAG 2018

Gentile Taddeo,
per il tuo disturbo occorre innanzitutto escludere cause organiche per cui dovresti effettuare una visita dermatologica.
Se l'esito è negativo, le cause possono essere di ordine psicologico ed in tal caso dovresti rivolgerti ad uno psicoterapeuta quanto meno per una consulenza dal vivo.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8823 Risposte

6 MAG 2018

Gentilissimo
da quello che ha scritto non è comprensibile se è una questione organica del grattarsi la testa oppure un comportamento ripetitivo compulsivo.
Quindi è bene escludere qualsiasi fattore organico e se questo non sussiste e importante intraprendere un percorso psicoterapico legato ad aspetti comportamentali.
Dott.ssa Enza Pecora
Psicologa e psicoterapeuta
Reggio Calabria

Dott.ssa Enza Pecora Psicologo a Reggio Calabria

41 Risposte

4 MAG 2018

Gentile Taddeo,
dal suo breve scritto non è possibile ricavare sufficienti informazioni che consentano di comprendere quale possa essere la natura della sua problematica. Sarebbe importante andare primariamente ad escludere eventuali cause organiche che le causano il prurito ed il bruciore e successivamente, se necessario, attuare un intervento Psicologico per comprendere la natura della sua problematica ed intervenire di conseguenza nel modo più mirato.

Cordialmente,
Dott. Colamonico Damiano

Dott. Damiano Colamonico Psicologo a Torino