Mi ama ma vuole star sola e divertirsi..

Inviata da Alessandro · 4 apr 2019

Mi ha lasciato 1 settimana fa dopo esser stati insieme 2 anni dicendomi che non voleva più stare con me nonostante sia ancora innamorata e mi ama più di ogni altra cosa interessandosi della mia vita ma rimane ferma della sua decisione dicendo che questa situazione è complicata ma per il momento vuole stare da sola e divertirsi non impegnandosi in una relazione ma mi tiene comunque accanto a lei perché senza me sta male. Come devo comportarmi? Devo andarmene da lei o devo starle accanto nonostante lei ora non voglia stare con me ma ne ha bisogno? Mi sento preso in giro perché non si prende le sue responsabilità ed ha un comportamento instabile dicendo che vuole stare da sola ma allo stesso tempo non riesce a staccarsi da me.

Miglior risposta 5 APR 2019

Buongiorno Alessandro , chi soffre in questa situazione é principalmente lei , la sua compagna é certa di non perderla , il fatto che lei continua a starle accanto ne da prova.
Cosa potrebbe fare ? Staccarsi completamente e vedere cosa accade o rimanere in questa situazione , in cui rischia di starci per molto.

Resto a disposizione

Dott.ssa Luigia Cannone Psicologo a Rimini

140 Risposte

5 APR 2019

Buongiorno Alessandro,

si, probabilmente è proprio come dice lei. La sua compagna non riesce ad assumersi del tutto la responsabilità di lasciarla perchè così potrebbe perderla definitivamente. La situazione per lei è alquanto complicata poiché da una parte vorrebbe voltare pagina, forse anche per la rabbia che prova, tuttavia dall'altra, forse provando ancora molto sentimento, non riesce a staccarsi perché non è stato allontanato del tutto.
Le consiglio di intraprendere un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, se vuole mi può scrivere.
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco