Ma perchè mettere in discussione il sentimento?

Inviata da Fede · 15 mar 2016 Terapia di coppia

Dottoressa la ringrazio io ci sto provando con tutta me stessa ma ho tanto difficoltà. A volte il mio cervello va da solo senza che faccio nulla, provo fasi di stallo quasi di indifferenza e altre volte crollo tra le braccia del mio ragazzo dicendo invece che ci tengo tanto a lui. Il mio cervello rimugina anche contro la mia volontà e sta sempre li a pensare lo ami non lo ami? E mi blocco anche nell'intimità.
Perché mettere in discussione il sentimento, perché? Vorrei tanto saperlo.
Grazie per la pazienza.

Miglior risposta 15 MAR 2016

Buongiorno Federica,
non è facile dare una risposta facile ad una domanda complesso, possiamo provare a fare delle ipotesi. Una prima potrebbe essere che questa relazione è da una parte un porto sicuro, ma dall'altra una situazione che la soddisfa poco. Spesso la difficoltà in ambito sessuale nascondono una fatica di tipo relazionale o un conflitto interno nell'affidarsi ad un'altra persona. Un senso generale di sfiducia.
Sono temi trattabili ed elaborati li con una psicoterapia.
ci pensi
dott.ssa Claudia Giangregorio

Dott.ssa Claudia Giangregorio Psicologo a Milano