L’ho lasciata da due mesi ma non so se sono sicura

Inviata da Nickname · 4 gen 2023 Terapia di coppia

Salve buonasera, vi scrivo perché a inizio novembre ho lasciato il mio ragazzo dopo quasi 3 anni di relazione e a distanza di tempo ci sto comunque male.. un po’ di tempo fa avevo già chiesto aiuto su questo portale (“Non riesco ad accettare il modo in cui il mio ragazzo vive la propria intimità”), in cui spiegavo come lui negli ultimi mesi usava app di incontri e social per scrivere con tipe e/o scambiarsi foto hot per la propria intimità..
Ho scoperto e perdonato più volte queste cose, ma l’ultima volta, avendo scoperto l’ennesima chat in cui si scriveva con una ragazza, ho deciso di non farmi più prendere in giro e chiudere questa storia..
Ora a distanza di un mese e mezzo ci sto ancora male, ho passato le prime 3 settimane senza rispondere ai suoi messaggi, poi ogni tanto gli ho risposto per spiegargli il mio punto di vista e negli ultimi tempi ci sentivamo quasi tutti i giorni anche se sapevo era sbagliato, non facendo bene a nessuno dei due e allungando solo il dolore per entrambi.. Sono confusa e alterno momenti in cui sono sicura della mia scelta e riesco a non sentirlo, e momenti in cui mi manca terribilmente, sto male e non riesco a staccarmi da lui.. non so davvero cosa fare, so cosa è bene per me stessa, e sicuramente non una persona che mi ha preso in giro più e più volte, ma davvero non riesco a staccarmi completamente da lui.
Ma non voglio nemmeno tornarci insieme perché ho paura a fidarmi ancora e oltretutto mi sentirei una stupida che continua a perdonare ancora e ancora una persona che le manca di rispetto pur dicendole di amarla.. so che non devo e non posso trovare risposta negli altri, ma quale parte di me dovrei ascoltare? Ancora una volta il cuore pur avendomi già fatto sbagliare diverse volte, o continuare a seguire la testa anche se è terribilmente difficile?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22150 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26650

psicologi

domande 22150

domande

Risposte 142100

Risposte