La ragazza del dissidio

Inviata da Peachy · 2 nov 2022 Terapia di coppia

Grazie veramente a tutti dottori per aver risposto.
In questi giorni in realtà la situazione è andata solo peggiorando:.. il mio ormai ex è partito. Non so per dove, non so per quanto. So solo che è partito, e le ultime volte che ci siamo visti mi ha ribadito che è meglio non sentirci più perché anche solo scambiarci messaggi gli provoca dolore. Vorrebbe trovare il modo per dimenticarmi, e conoscendolo so che sta provando ad auto convincersi di odiarmi, e forse un po’ in realtà mi odia davvero.
Sono arrivata alla conclusione che lui non mi merita. Non merita quello che gli ho fatto passare, e se sapesse cosa è successo ultimamente, non mi guarderebbe più negli occhi e, se lo facesse, sarebbe solo per dirmi quanto sono sbagliata. Questa conclusione mi fa male al cuore.
Con Luca alla fine è scattato il bacio (non so quanto sia importante in realtà, ma è successo prima che il mio ragazzo partisse -non so, odio l’idea di me che bacio un altro solo se coscienziosa del mio ragazzo da tutt’altra parte-). In realtà, dopo il bacio è successo altro, ma è come se tutto quel che è accaduto in realtà mi fosse molto distante. Credo che la mia testa non riesca a reggere tutto questo e che mi stia facendo estraniare dalla realtà. So che non aprirò mai nulla con Luca: non voglio relazioni, non voglio lui. In realtà, resto ancorata all’idea di me e il mio ragazzo insieme, ci spero, è qualcosa che bramo. Ma, se mi interrogo, mi sento solo uno schifo nei suoi confronti. Vorrei tornare con lui ma se sapesse, lui non tornerebbe mai con me. E questo mi fa pensare che sarebbe meglio, per quanto io odi profondamente questa conclusione, lasciarlo in pace. Sarebbe meglio che lui viva la sua vita, la riprendi completamente in mano, ma senza di me, perché non merita questo. Lui merita di meglio, merita qualcuno che non lo faccia soffrire come io sto facendo con lui. Non so se riuscirò mai a perdonarmi. Sento di aver tradito me stessa, ho distrutto una parte importantissima della mia morale, e ho prosciugato quella minima possibilità di un ritorno con lui. So che non proverò mai più un sentimento tanto travolgente e probabilmente non ne vorrò più sapere di nessuno. Sono riuscita a rovinare l’amore più puro che esistesse. Nella mia testa non avrei mai fatto nulla con nessuno che non amassi, e invece, sono stata sotto le coperte di una persona che non amo, di una persona che ha sempre provocato rabbia al mio ragazzo, una persona che ho illuso.
Riguardo la psicoterapia: io ero seguita da psicologa privata e dalla psichiatria dell’ospedale, ma ho abbandonato il percorso poiché sentivo che la psichiatria mi buttava solo più giù, e la psicologa non sono più riuscita a pagarla. Ho ricontattato la mia psicologa, non so nemmeno per quale specifico motivo, perchè qualsiasi cosa mi si possa dire, rimarrò sempre dell’idea di aver completamente sbagliato tutto, e che se ho sbagliato con lui è perche sono malsana come persona.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26650

psicologi

domande 22100

domande

Risposte 141850

Risposte