La mia ex mi ha cercato dopo sette giorni di silenzio

Inviata da Grace · 10 giu 2019 Terapia di coppia

alfemminile

HOME
BELLEZZA
MODA
MAMMA
AMORE E PSICOLOGIA
IN FORMA
OROSCOPO
MATRIMONIO
NEWS & GOSSIP
CUCINA
PROVATO DA VOI
GORDON & ALFEMMINILE
LIFESTYLE
VIDEO
FORUM
ALBUMS
Più contenuti

Home / Forum / Amore

Crea una discussione
discussioni preferite
i miei messaggi
Forum Linee Guida
La mia ex mi ha cercato dopo 7 giorni di silenzio.
gigia326
11:57
Ultima risposta: 11:59
La mia ex (siamo due ragazze, lei 22 anni ed io 26 anni e siamo state insieme circa due anni) mi ha cercato dopo 7 giorni di silenzio, era brilla... Mi scrive "Come stai?" ... io non rispondo subito e lei cancella il messaggio, poi decido di risponderle: "Come stai tu?" Lei: "Scusa non dovevo Spero solo tu stia bene e basta Non importa come sto io Volevo solo dirti che sei una delle persone piu importanti della mia vita Notte" Io le rispondo: "Si, me lo dicesti l'altra volta. Buonanotte" A QUESTO PUNTO MI BLOCCA, IO LA CHIAMO E LEI NON RISPONDE (non poteva, era in compagnia) MA DOPO UN ATTIMO MI RICHIAMA LEI... le chiedo perché mi ha bloccato e lei molto confusa mi dice che dopo mi sblocca, comunque capisco che è brilla... deve chiudere stanno arrivando le amiche ma io faccio in tempo a dirle "possiamo sentirci più tardi?" dice di si. Appena chiudiamo la telefonata mi scrive... "Eccomi dimmi" Io: "Posso telefonarti?" Lei: "Ora no Sto in auto" Io: "Stai guidando?" Lei: "No Stai bene nella foto (si riferisce alla mia immagine di profilo su whatsapp)" Io: "Grazie Perché sei brilla?" Lei: "No colpa del vino Sto andando ---- nome del locale ---- ti ricordi?" Io: "Certo che mi ricordo quando siamo scappate all'alba" Lei: "È stato bello Mi sono sentita libera" Io: "Davvero?" Lei: "Si Abbiamo condiviso tanto assieme Grazie per tutto quello che hai fatto per me Odio tu stia male per una come me Sei splendida" Io: "Per una come te... Libera lo sei sempre stata" Lei: "Mi dispiace" Io: "Di che?" Lei: "Averti disturbata mentre leggevi" (Durante la telefonata mi ha chiesto "Che fai?", io le ho detto che leggevo... falso, ero da sola a casa e stavo male) Io: "Non mi preoccupa" Lei: "Cosa ti preoccupa" Io: "La ragione per cui bevi così e vieni a dirmi come è stato bello a ---- nome del locale ----" Lei: "Non so la ragione Ormai non ragiono" Io: "D'accordo Buon rientro a ---- nome della città in cui studia al Nord ---" LA MATTINA SEGUENTE MI HA SCRITTO: "Scusa per stanotte mi sono comportata davvero come un'ummafura. Non volevo importunarti o crearti ulteriori sofferenze. Buona giornata. Io le rispondo la sera alle sette: "Buona giornata." Silenzio. Che significa tutto questo? Cosa dovrei fare io?

Miglior risposta 11 GIU 2019

Buongiorno Grace,
la fine di un rapporto affettivo importante è molto faticoso, assomiglia in parte ad un lutto perché si perde una persona cara che ha avuto un ruolo importante nella nostra vita.
Stare male, soffrire è normale perchè è necessario che passi tempo per elaborare ed accettare la perdita.
Purtroppo, i rapporti non sono semplici e lineari e, anche se ci si lascia per ragioni che sono logiche e sensate, non è detto che non si soffra per la perdita e che non ci sia una parte di noi che desidera che le cose fossero andate in modo diverso (soprattutto dopo un investimento affettivo di due anni).
Probabilmente la poca lucidità causata dal vino ha dato voce a quella parte nella sua ex che ancora non ha accettato ed elaborato la fine. E’ normale che questo comportamento di lei l’abbia confusa molto e che le renda difficile capire cosa stia succedendo.
Purtroppo, ho pochi elementi rispetto a come si sia concluso il vostro rapporto per provare a suggerirle chiavi di lettura di ciò che è successo. In ogni caso, per capire cosa fare può aiutarla fare chiarezza con sé, ricordarsi qual’ è la direzione verso la quale lei desidera andare, cosa vuole per sé.
Se lo desidera, rimango a disposizione. Le auguro che possa attraversare questa fase dolorosa e trovare un po' di chiarezza.
Serena Saccà

Dott.ssa Saccà Serena Psicologo a Torino