Indecisione sull'aborto volontario

Inviata da Kelpuphr · 4 ott 2023 Terapia di coppia

Ciao a tutti,
Sono una ragazza di 27 anni, sono fidanzata con un uomo di 35 anni da 1anno e mezzo e da gennaio conviviamo, la relazione va benissimo, abbiamo spesso parlato di figli, li desideriamo entrambi tantissimo, ma più in là a causa della nostra condizione economica precaria: lui ha da poco fallito i test fisici per diventare vigile del fuoco (che ci avrebbe garantito una certa stabilità), ha un lavoro determinato in cui prende poco più di 1000 euro al mese, io sono infermiera e lavoro a partita iva quindi guadagno solo quando lavoro, stiamo in affitto e avevamo intenzione il prossimo anno messo qualcosa da parte di andare a vivere a Verona vicino al fratello di lui, è una cosa che lui ha sempre desiderato di fare e a me non dispiaceva il cambiamento.
Ho scoperto oggi di essere incinta.. siamo molto molto indecisi, non sappiamo che fare: potremmo farcela per carità, le persone con situazioni ben peggiori dalle nostre ce l'hanno fatta, ma non so se ce la sentiamo di fare nascere un bambino in Una condizione così instabile.. certo avremmo i miei genitori, i suoi, tanti amici che ci vogliono bene, per carità, però non è semplice.. stiamo valutando se abortire e riprovarci quando magari sarà tutto un po' più stabile, il che avrebbe senso, ma ho paura anche che non ci sia un momento giusto, solo il più giusto e questo decisamente non lo è.. penso poi che magari era destino e che questo bambino ci è stato dato per un motivo in questo periodo, che cavolo lo volevamo tanto entrambi in futuro perché non farlo adesso che è capitato, però ho molta paura di non farcela e che aspettando un altro po' potrebbe essere più semplice, con una lavoro un po' più stabile o più redditizio, con una casa nostra ecc.. non sappiamo neanche dove vogliamo vivere in questo momento, figuriamoci decidere se crescere un figlio o no..
sono già seguita da una psicologa da un po' per una relazione tossica da cui sono uscita da 2 anni e qualcosa, domani ne parlerò con lei, volevo solo avere più opinioni per capire se fossi così pazza a considerare l'aborto o no.. grazie a chi mi risponderà

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26750

psicologi

domande 22200

domande

Risposte 142350

Risposte